Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

Raspelli, Knam, Barbieri, Maci, Valbuzzi, Gnambox e Basso tra i protagonisti dell’Asta dei Sogni

Grandi protagonisti della cucina italiana hanno donato il proprio tempo all’ASTA DEI SOGNIorganizzata da Fondazione Soleterre e Action Agency di Manuela Ronchi, mettendosi a disposizione per una serie di dreaming experience esclusive.

L’asta è online sulla piattaforma specializzata nelle attività di raccolta fondi no profit CHARITY STARS al link charitystars.com/soleterre2019, dove è possibile fare le proprie puntate per provare ad accaparrarsi queste esperienze da sogno.

Un “doppio” regalo di Natale, sia perché ci permette di veder realizzato il sogno di chi lo riceve, ma anche perché la cifra va a contribuire al Programma Grande Contro Il Cancro, nello specifico nei reparti di onco-ematologia pediatrica di Pavia e Taranto.

Il programma vuole sostenere le famiglie con bambini malati di cancro costrette a lasciare la propria città e il lavoro per seguire il figlio nelle cure: ciò significa aiutarle con un contributo mensile per coprire le spese di viaggio, l’alloggio, i beni di prima necessità e fornire loro tutta l’assistenza psicologica di cui hanno bisogno sia in ospedale sia a domicilio una volta terminate le cure. In 11 edizioni di Dreaming Night For Children sono stati raccolti oltre 180.000 euro.

Madrina del progetto la storica testimonial NATASHA STEFANENKO insieme a ROSS PELLECCHIA, conduttore di 105 Friends. Al link https://www.spreaker.com/show/the-sound-of-dreams-soleterre è disponibile THE SOUND OF DREAMS, il podcast ufficiale dell’ASTA DEI SOGNI: un racconto “in favola” delle experience disponibili, con l’inconfondibile voce del doppiatore e attore ANDREA PIOVAN.

Advertisement. Scroll to continue reading.

La cucina è tra le protagoniste dell’ASTA DEI SOGNI, aperta finoal 17 dicembre:

EXPERIENCE IN CUCINA

·      CHIARA MACI EXPERIENCE

Aggiudicati, insieme a due amici, una cooking class esclusiva insieme alla prima food blogger italiana, alla scoperta delle sue dritte e dei suoi segreti.

·      EDOARDO RASPELLI EXPERIENCE

Advertisement. Scroll to continue reading.

Occasione esclusiva di pranzare (con un accompagnatore) al ristorante stellato Dal Pescatore di Canneto insieme a uno dei più celebri critici gastronomici nonchè giornalista, conduttore televisivo e scrittore.

·      ERNST KNAM EXPERIENCE

Incontra il Maestro Knam e impara i suoi segreti per realizzare torte e cioccolatini prelibati in un corso esclusivo di due ore insieme a lui, nella sua scuola di cucina.

·      CHEF BRUNO BARBIERI EXPERIENCE

Aggiudicati la possibilità unica di incontrare lo Chef Barbieri e di vederlo all’opera, cenando (con un accompagnatore) al suo bistrot bolognese Fourghetti.

Advertisement. Scroll to continue reading.

·      CHEF ROBERTO VALBUZZI EXPERIENCE

Insieme alla tua famiglia, vai a fare la spesa con lo Chef Roberto Valbuzzi, dal 2018 parte del trio di conduttori e giudici di Cortesie per gli Ospiti, in onda su Real Time; lo Chef vi spiegherà le caratteristiche dei prodotti, come sceglierli e come abbinarli al meglio.

·      GNAMBOX EXPERIENCE

Aggiudicati uno shooting con GNAMBOX. Potrai recarti a casa loro e assistere allo shooting di una delle loro ricette e imparare tutti i trucchi per fotografare il cibo e rendere super appetitosa una foto.

·      WINE TASTING EXPERIENCE – con Paolo Basso

Advertisement. Scroll to continue reading.

Aggiudicati un esclusivo wine tasting privato per massimo 15 persone con Paolo Basso, Miglior Sommelier del Mondo 2013, alla scoperta dei segreti di alcuni dei vini più pregiati.

Inoltre, il 17 dicembre si terrà presso il BOGA SPACE di Milano (via Rota ang. via Seprio – ingresso gratuito – dalle 16.00 alle 19.00) il primo DREAMING CHARITY SHOP: un evento di solidarietà inclusivo e aperto al pubblico, uno speciale mercatino natalizio di beneficienza nel cuore di Milano, con l’obiettivo di permettere a tutti di supportare nel proprio piccolo Fondazione Soleterre. Molti gli oggetti donati da aziende amiche, che vanno dall’oggettistica, al luxury e al food, al fine di contribuire alla raccolta fondi.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement