PromoTurismoFvg sarà presente domani, martedì 10 dicembre, a Milano, all’evento che celebra i 20 anni di on air del canale Sky Gambero Rosso con i due Consorzi e brand regionali, Prosciutto di San Daniele e Formaggio Montasio. La giornataomaggio al Gambero Rosso Channel (visibile sul canale 412 bouquet di Sky) si aprirà con un convegno dedicato alle prospettive del food in tv, allo sviluppo dell’enogastronomia sui mercati internazionali e all’evoluzione dell’audience nell’era digitale. Al termine dei lavori, alla sede di Sky di Rogoredo, sarà servito per gli ospiti un light lunch offerto da PromoTurismoFvg, con una degustazione di Prosciutto San Daniele tagliato a mano e una selezione di Montasio stagionato e
mezzano. Gli stessi brand saranno protagonisti anche in serata dell’aperitivo di benvenuto, alle 20, che anticipa l’esclusiva cena spettacolo organizzata agli Ibm Studios Milano di piazza Gae Aulenti.

Per il primo gruppo editoriale multimediale enogastronomico in Italia – proprietario di Gambero Rosso Magazine e Gambero Rosso Channel – l’obiettivo è quello di mescolare la tradizione del territorio con
tecniche e metodologie innovative. Spazio per questo evento alle prelibatezze del Friuli Venezia Giulia sempre al centro della strategia di PromoTurismoFvg: la cena sarà ripresa dalle telecamere di
Gambero Rosso Hd, che realizzerà uno speciale televisivo della durata di un’ora in onda in questo mese e a gennaio 2020.

A interpretare i prodotti del Friuli Venezia Giulia saranno, infatti, i due talent chef del Gambero Rosso, Max Mariola, che firmerà una ricetta con l’utilizzo del Montasio invecchiato, lo ‘Spezzatino di manzo con zucca, castagne e Montasio’, e Igles Corelli, già protagonista di numerose trasmissioni di Gambero Rosso Channel e della Rai, che realizzerà il suo ‘Petto di faraona ripiena con Montasio, noci, morbido di patate e prosciutto San Daniele croccante’. (Adnkronos)