Si è svolto oggi l’evento di accensione dell’albero di Natale Esselunga in Piazza Duomo a Milano, alla presenza del Sindaco di Milano Giuseppe Sala e accompagnato dalla spettacolare cerimonia che ha visto protagonista la Milano Super Orchestra.

L’evento di accensione, in versione semplificata, si ripeterà tutti i giorni fino alla vigilia di Natale grazie a 18 persone che quotidianamente contribuiscono a rendere Milano speciale.
A partire da oggi, fino al prossimo 6gennaio, potrà essere visitato da tutti, dalle 8 alle 24.

È un albero sostenibile perché vive grazieall’energia proveniente da fonti rinnovabilied è circondato da un anello verde di abetiche in seguito verranno ripiantati.

È solidale perché tutti i possessori diCarta Fìdaty, entrando nelle Super Box, due pacchi regalo giganti alle spalledell’albero, possono spendere i propripunti Fìdaty per sostenere Telethon o Caritas Ambrosiana.

L’albero di piazza Duomo è alto oltre 37 metri, è formato da una struttura in magliametallica e led a basso consumo energetico, ha un diametro di 14 metri ed è in grado di contenere 100 persone contemporaneamente.