Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

Sipo sceglie la food blogger Azzurra Gasperini per la campagna di comunicazione sui canali social

Continuano le collaborazioni in casa SIPO con consulenti, nutrizionisti e food blogger del settore alimentare. Nella squadra è entrata Azzurra Gasperini con il suo blog Azzuchef, che si occuperà di realizzare tante gustose ricette con le verdure di stagione di SIPO, storica azienda italiana nata negli anni ’50 ed oggi una delle prime realtà del settore ortofrutticolo presente sul mercato nazionale ed internazionale con i brand Sapori del mio Orto, Verdure di Romagna, SIPO Gourmet e Sapori del Bio Orto.

Nata nel 1989 a Rimini, Azzurra Gasperini è ingegnere edile di professione e cuoca per passione, amante dell’arte in generale, in particolar modo nella declinazione di arte culinaria. Ha iniziato a “metter le mani in pasta” sin da piccolissima, da quando si è resa conto che trasformare semplici ingredienti in un piatto che ne colleziona sapori e profumi, le riempiva il cuore di gioia. “Il cibo mi accompagna nella vita da sempre, e non come carburante, ma come nutrimento della mente. Penso che la cucina sia storia, memoria, comunicazione, rispetto di se stessi, mezzo per dimostrare presenza e affetto. E’ anche cultura ed economia – dichiara Azzurra Gasperini – gioco individuale o di gruppo, manipolazione, alchimia, fantasia ed il mio obiettivo è di trasmettere questa passione anche a chi frequenta i miei corsi pratici di cucina”.
La food blogger ha conosciuto l’azienda SIPO acquistando i suoi prodotti al supermercato. “Mi hanno subito attirato il packaging e la qualità – spiega Azzurra Gasperini. Considerando che sono una verdura-dipendente, adoro i fiori di zucca ed ho un amore profondo per creme e vellutate di verdure, è stato per me naturale mettermi in contatto con l’azienda. La collaborazione con SIPO consiste nella preparazione di piatti con gli ortaggi, in base alla stagionalità dei raccolti”.

La campagna di comunicazione sui canali social di SIPO e di Azzuchef è già cominciata con le prime due ricette preparate dalla food blogger:
Risotto con carciofi, cavolo nero e ceci
Crema di ceci con cavolfiore e cavolo nero
Scoprite le ricette su:
https://www.facebook.com/pg/siposaporidelmioorto
https://azzuchef.blogspot.com/2015/05/azzurra
http://blog.sipo.it

Fonte Corriere Ortofrutticolo

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement