Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

Il Faema Flagship Store (Gruppo Cimbali) ospita la mostra dei fotografi Flavio e Frank ‘The Coffee Hunter – Uganda. Milano, 29 novembre 2019-20 aprile 2020

The Coffee Hunter Exhibition è la mostra fotografica realizzata dai fotografi Flavio&Frank, frutto del viaggio in Uganda all’interno del progetto di “coffe hunting” ideato da Francesco Sanapo, coffee lover, pluripremiato campione di caffè e ideatore di Ditta Artigianale.

Attraverso i volti delle persone che vivono quotidianamente il processo del caffè, proprio in uno dei Paesi emergenti e in continua evoluzione, ma spesso dimenticato, che sta producendo caffè di qualità, con questa mostra si arriva all’origine della bevanda.
Gli scatti di Flavio&Frank raccontano l’autenticità del paese africano fatto di donne e uomini che con il loro lavoro contribuiscono a diffondere la cultura del buon caffè, e a cui il caffè restituisce dignità e prospettive.

Flavio e Frank, fotografi e fratelli, salentini di origine, sono da anni impegnati nella fotografia di moda e nei ritratti. Collaborano con le maggiori case editrici e i maggiori artisti della scena musicale italiana, imponendosi nel panorama della fotografia di qualità, con un focus sui ritratti. Il viaggio alla scoperta del caffè proposto da Francesco Sanapo è stato da loro accolto come una sfida. Mantenendo il loro stile inconfondibile, attraverso gli scatti a contadini, operai, donne riscattate dalla loro condizione emarginata, un ex ministro dell’agricoltura, e molti altri personaggi, hanno raccontato la forte componente umana dell’Uganda, facendo emergere l’autenticità di questo paese.

Il viaggio, svoltosi dal 1 al 10 marzo 2019, è nato dal desiderio di Francesco Sanapo di sensibilizzare il consumatore, mostrando il mondo che c’è dietro una tazzina, e per comprendere l’importanza di scegliere consapevolmente.

La mostra inaugura in occasione del Milan Coffee Festival, il primo grande evento in Italia dedicato al caffè e ai suoi estimatori, e dura sino ad aprile, in occasione di un altro momento cruciale e di respiro internazionale in città: il Milano Photo Festival.

La mostra è ospitata all’interno del Faema flagship store “Art & Caffeine” di Via Forcella 7, il primo al mondo nella storia dell’iconico brand di Gruppo Cimbali: un luogo di cultura e formazione sul caffè per i baristi e tutti i coffee lovers, in una delle zone più dinamiche e creative di Milano. Un luogo aperto di condivisione,  di incontro e di dialogo, ma anche di formazione e di creazione a disposizione dei torrefattori e dei microtorrefattori per far conoscere e degustare al meglio i propri caffè. Inaugurato nell’ottobre 2018, il Faema flagship store “Art & Caffeine” è oggi tra i centri pulsanti per la promozione della cultura del caffè espresso e la formazione di coffee specialists e coffee lovers grazie anche al supporto di MUMAC Academy, l’accademia della macchina per caffè di Gruppo Cimbali.

Il progetto è stato supportato da Volcafè e vanta Canon e Manfrotto come partner tecnici per la fornitura di strumentazione di alta qualità.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement