Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

NOTIZIE

Simei, convention mondiale donne del vino. Abbona: Uiv al loro fianco

Ringrazio le donne del vino di tutto il mondo per aver scelto SIMEI come palcoscenico della prima storica convention mondiale che darà il via alla prima rete globale di produttrici e operatrici vitivinicole. Un ringraziamento speciale alla vulcanica Donatella Cinelli Colombini per aver organizzato questa straordinaria occasione. La scintilla che ha portato in Italia, oltre 30 anni fa, alla nascita della prima associazione al mondo di donne del vino, oggi torna a scoccare sempre nel nostro Paese, dando vita ad un network mondiale che potrà essere determinante per il futuro del vino in termini di prodotto, di immagine ma anche di consumo. Unione Italiana Vini è al fianco delle Donne del Vino”.

Con queste parole Ernesto Abbona, Presidente di Unione Italiana Vini, introduce a SIMEI la prima convention mondiale delle Donne del Vino che ha visto riunite 12 delegazioni di donne da tutto il mondo per siglare un protocollo di intesa che collega, in un network basato sullo sharing di esperienze, viaggi, know how, opportunità di formazione e di business, comunicazione, le principali associazioni dell’enologia al femminile.

Le Donne del Vino saranno protagoniste anche di un secondo appuntamento al SIMEI, giovedì 21 novembre (ore 10, Sala Convegni Pad. 15), dal titolo “Donne e Vino: opportunità e sfide”, incentrato sulle aspettative e le nuove risorse che attendono il mondo del vino in termini di turismo ed economia circolare. 

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement