Ferrarelle, l’acqua minerale effervescente naturale per eccellenza, festeggia quest’anno la 10° edizione di Art Collection e, per celebrare questa speciale ricorrenza, apre per la prima volta un sito e-commerce. Dal 1° dicembre sarà acquistabile online l’esclusiva e artistica collezione in edizione limitata, oltre alla nuovissima bottiglia firmata da Roxy in the Box. Il ricavato andrà a supportare Fondazione Telethon, che finanzia la ricerca sulle malattie genetiche rare e sostiene i Centri Clinici NEMO (NEuroMuscular Omnicentre), un punto di riferimento per i pazienti neuromuscolari, di tutte le età e lungo tutto il corso della malattia, e per le loro famiglie.

All’interno della collezione Art Collection, non solo la nuova bottiglia, realizzata da Roxy in the Box, ma anche gli altri capolavori con cui, dal 2010, Ferrarelle rende omaggio all’estro degli artisti nostrani, fra cui Mimmo Jodice (2012), Pistoletto (2017) e Marco Lodola (2018), e alla creatività dell’Arte contemporanea italiana. Art Collection è un percorso di collaborazioni con grandi artisti e maestri di fama internazionale, che si arricchisce quest’anno del contributo di un’artista out of the box.

La Art Collection di Roxy in the Box “Stay Liquid – Effervescente Naturale” e l’opera a cui si ispira nascono circa 4 anni fa, per gioco, qualche giorno prima del miracolo di San Gennaro. L’artista lo ha immaginato mentre ci invita a essere “liquidi”, ovvero più sereni così da avere meno bisogno di miracoli. Partendo dall’idea di un’acqua minerale che con la sua effervescenza può renderti giovane e “liquido”, il San Gennaro proposto da Roxy in the Box per questa bottiglia ha un’immagine nuova e fresca.