Altemasi è il millesimato dedicato a chi non segue la moda, ma il proprio stile.
Per raccontarlo è stata realizzata una campagna stampa lontana dagli stereotipi abitualmente associati al mondo delle bollicine, che evidenzia la doppia anima del prodotto: autenticità trentina da un lato, gusto elegante dall’altro.

Gli scatti sono ambientati tra i masi, le tipiche abitazioni rurali del Trentino, da cui deriva anche il nome dello spumante. Seduti su un prato o sulla scala di legno di una casa di montagna, i protagonisti delle foto bevono Altemasi con la naturalezza tipica di chi non ha nulla da dimostrare.
Sul contrasto gioca anche la headline, che è quasi un ossimoro: “Eleganza autentica”.

La creatività è stata ideata e realizzata dalla sede torinese di Leo Burnett guidata da Maurizio Spagnulo, sotto la direzione creativa esecutiva di Francesco Martini.

La campagna multi soggetto sarà pianificata sulle principali testate di settore a partire da novembre.

Credits:

Agenzia: Leo Burnett Torino

General Manager: Maurizio Spagnulo

Executive Creative Director: Francesco Martini

Art Directors: Stefania Abbrugiati, Cristina Cismondi

Copywriter: Mara Mincolelli

Client Service Director: Pieraugusto Piergiovanni

Account Manager: Stefano Casuccio

Junior Account Executive: Marella Ballauco

Head of Art Buying: Riccardo Biancorosso

Art Buyer: Sabrina Barra

Agenzia fotografica: Contesti Photographers

Photographer: Dirk Vogel