La giornata lavorativa è sempre piena di impegni con orari pesanti, mezzi sovraffollati e problemi con il traffico. La città è nemica e amica allo stesso tempo. Per staccare la spina e ripartire più carichi ci si può concedere un momento di relax … un vero e proprio Little Escape.

Pernod Ricard, la multinazionale francese specializzata nella fabbricazione e distribuzione di vini e alcolici propone un piccolo momento di evasione con il Beefeater London Dry, l’unico premium gin con l’istinto metropolitano, distillato a Londra e che porta con sé la quintessenza inglese nel mondo degli spirits.

Beefeater refreshes you; Beefeater è il momento per gustare un buon gin, rifrancarsi con la città e concedersi un piacevole attimo prima di riprendere la routine. Beefeater London Garden è on air con un progetto particolarmente elaborato, seguito da UM Universal McCann, agenzia media del gruppo IPG Mediabrands. Il contest, aperto a tutti, si articola in due fasi con la possibilità di vincere una MINI COOPER originale degli anni ’70, brandizzata Beefeater.

Il concorso sarà disponibile sulla landing page dedicata www.backtotheorigin.it e, all’interno del mini sito realizzato da Conversion, inoltre, verrà raccontato anche il tour Beefeater che coinvolgerà una serie di locali, in varie città italiane. Basterà degustare Beefeater in versione cocktail durante gli eventi o acquistare il craft gin londinese al supermercato e si potrà partecipare al contest, attivo fino a giugno 2020. Inoltre, sempre all’interno della landing page, l’utente potrà accedere alla mappa Beefeater, realizzata da UM in collaborazione con Google, grazie alla quale potrà seguire le tappe del tour, identificare i locali più vicini e vivere un’esperienza interattiva di navigazione.

Il piano di comunicazione prevede anche una pianificazione digital a supporto con attività geolocalizzate, in programmatic, coerentemente alle città attivate durante il tour, per esempio: Milano, Torino, Genova, Padova, ma anche Firenze, Roma e Napoli. La campagna Search sostiene le ricerche legate al brand e al prodotto gin. Tutta la campagna è caratterizzata da un approccio always on e continuativa da ottobre 2019 a giugno 2020.