D.IT-Distribuzione Italiana, il progetto multibrand e multi insegna che coinvolge Sigma, Sisa e Coal, chiude il 2019 con una pianificazione trimestrale multicanale incentrata sulle linee specialistiche trasversali al gruppo.

Il piano TV prevede 6 settimane di copertura su canali Rai con una incidenza prime time superiore al 40% che offre la possibilità di raggiungere in questa fascia oraria 4 milioni di spettatori al giorno – e mondo Sky, attraverso la nuova piattaforma AD SMART, che consente di differenziare le campagne per target e area geografica. In particolare, D.IT ha deciso di focalizzarsi su Sicilia, Marche, Emilia-Romagna, Lombardia e Campania, bacino che permette di raggiungere circa 5 milioni di utenti.

Due gli spot in onda, da 20”: uno dedicato alla linea gourmet Gusto & Passione e uno alla linea di prodotti bio VerdeMIO. Nel finale, l’annuncio di un prodotto in promozione della rispettiva linea, diverso ogni settimana, proposto con prezzo nazionale unico.

Circa 4 milioni di video verranno inoltre trasmessi per 4 settimane su RaiPlay – la piattaforma streaming Rai che conta oltre 11 milioni di utenti registrati – anche all’interno del nuovo spettacolo di Fiorello Viva RaiPlay.

A supporto del piano di comunicazione, anche una presenza su stampa b2b trade e su stampa consumer, con 26 uscite su periodici femminili Mondadori e Condé Nast per un totale di circa 25 milioni di lettori.

Il piano digital è invece incentrato sulle tre linee mainstream Sigma, Sisa e Coal, attraverso una comunicazione di branding geolocalizzata per area di interesse. Coinvolti sia portali tematici – come Meteo.it, Tg Com, Grazia, Chi, Donna Moderna, Starbene, Giallo Zafferano, Sale&Pepe, Cucina Moderna – per oltre 16 milioni di impression, sia portali commerciali, come Doveconviene, per oltre 4 milioni di impression.

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Agenzia: LessIsMore