Per il quinto anno consecutivo, LIFE è partner di comunicazione di Roadhouse Restaurant: questa volta l’agenzia di comunicazione integrata, guidata dall’Amministratore Delegato Alberto Tivoli, firma la nuova brand e identity strategy della catena di ristoranti, tutti i nuovi materiali POP e la pianificazione media dei nuovi spot, on air da domenica 13 ottobre.

In particolare, la Business Unit di LIFE, creata ad hoc per seguire in esclusiva la comunicazione di alcuni dei più rinomati brand del Gruppo Cremonini per la ristorazione, tra cui Roadhouse Restaurant, Roadhouse Meatery, Smokery by Roadhouse, Calavera Fresh Mex e Calavera Rapido, ha lavorato a stretto contatto con il team marketing dell’azienda, per costruire una nuova immagine, un nuovo tono e mood di comunicazione, che si riflettono nel nuovo payoff: “Ti conviene mangiar bene”. 

Il nuovo posizionamento e il nuovo payoff studiati da LIFE si ritrovano anche nei nuovi spot tv, diretti da Scott Grummett, ora on air. Gli spot, in particolare, si chiudono con il nuovo claim di campagna “Senti che buono”, anch’esso ideato da LIFE, che evoca le sensazioni olfattive, gustative e “onomatopeiche” dei piatti e della loro preparazione. 

In linea con la brand strategy, LIFE ha realizzato anche tutti i nuovi materiali di comunicazione POP, tra cui un nuovo menu a libro dal trattamento cool e moderno, dove sono protagoniste le immagini dei piatti, mantenendo comunque una chiara e funzionale leggibilità. 

Il centro media interno all’agenzia LIFE, anche per questa campagna, ha impostato la strategia e pianificato i due spot da 15’’ e 30’’ sui principali media tv, per veicolare sul target il nuovo posizionamento scelto.

Forte di un expertise pluriennale nel settore del food retail, LIFE si conferma il partner ideale per accompagnare i clienti nella definizione di una strategia di brand vincente, attivando e gestendo tutte le leve della comunicazione e utilizzando i più importanti strumenti di pianificazione e monitoraggio.