Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

Google presenta la prima YouTube Bumper ADS, top 10 dei video commerciali da 6 secondi più popolari in Italia. Il Food & Beverage è il settore che ha più utilizzato questo formato. Galbani al primo posto

È Galbani con la nuova certosa, il video da 6 secondi più popolare dell’ultimo anno. Galbani ha usato al meglio questo formato per presentare in pochi secondi le caratteristiche della nuova certosa e raggiungere i propri consumatori.

YouTube presenta la Bumper Ads Leaderboard con un’edizione speciale che identifica i video di 6 secondi più popolari su YouTube nell’ultimo anno, da Luglio 2018 a Luglio 2019. La leaderboard è stata creata considerando il numero di visualizzazioni, condivisioni e un sondaggio di Ipsos che ha valutato quattro parametri: la simpatia, la capacità di essere ricordati o di trasmettere un’emozione e il legame con il brand.

YouTube è considerata una componente fondamentale nelle strategie di marketing, con il 90% degli utenti che dichiara di aver scoperto un nuovo brand o un prodotto dopo aver visto un video. Questo formato video da 6 secondi è particolarmente adatto per la fruizione da mobile, che oggi rappresenta il 70% del tempo di visualizzazione su YouTube ed è inoltre particolarmente efficace per amplificare la diffusione di una campagna pubblicitaria. Una recente ricerca di Ipsos, ha mostrato infatti come l’interesse per il prodotto e l’intento di acquisto sono mediamente più alti per gli utenti che hanno visualizzato una sequenza di tre annunci brevi, rispetto alla singola visualizzazione del formato più lungo. 

Quando si tratta di Bumper Ads, la chiave della creatività è la semplicità. I brand che troviamo nella Leaderboard hanno saputo usare in modo creativo i 6 secondi per comunicare con simpatia un messaggio, un prodotto o un’emozione. Il settore che forse più di altri ha colto le opportunità di questo tipo di formato video è quello del food & beverage, che con 7 video su 10 è il protagonista della Bumper Ads Leaderboard.

“YouTube è uno strumento fondamentale nella programmazione media dei brand del Food & Beverage, perché è lì che le persone si trovano per imparare nuove cose, per l’intrattenimento e per scoprire nuovi prodotti. I brand di questo settore hanno saputo sfruttare al meglio questo formato breve con messaggi efficaci, per raggiungere un numero sempre maggiore di consumatori, aumentare la frequenza di visualizzazione ed essere scelti fra i banchi della grande distribuzione” – ha commentato Elisabetta Taverna di Sector Lead Tech, Telco & Energy, Consumer Goods & Healthcare, Entertainment di Google Italia.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Questa la YouTube Bumper Ads Leaderboard:

  1. Nuova certosa ancora più cremosa di Galbani – La nuova certosa Galbani è diventata ancora più cremosa.
  2. Grancereale Integrale di Barilla – Grancereale presenta una nuova ricetta per i suoi biscotti con il 100% di farina integrale. 
  3. La nostra Ricotta Fresca di Vallelata – I due ingredienti principali della Ricotta Fresca Vallelata: gusto unico e sapore fresco di latte senza conservanti.
  4. Affrontare una giornata pesante di Danone – Actimel è la soluzione per sopravvivere ad una giornata pesante.
  5. Listerine® Italia di Listerine – Listerine gusto delicato vi aiuta ad ottenere un sorriso perfetto.
  6. Leerdammer break di Leerdammer – Il nuovo snack tascabile di Leerdammer invoglia tutti a godersi la propria pausa con gustoso formaggio e croccanti crackers.
  7. La cucina è emozione – Voiello di Voiello (Agenzia Media: OMD – Agenzia Creativa: The Big Now) – Ogni ricetta di pasta racconta una storia di eccellenza. Parola dello chef Antonino Cannavacciuolo.
  8. Ritorna In Movimento di GSK – Voltaren presenta il nuovo formato con un unico tappo applicatore per chi vuole “ritornare in movimento”.
  9. Muu Muu Go di Cameo –  Cameo presenta Muu Muu GO: la merenda golosa da godersi anche fuori casa.
  10. Finish Club Piatti Pizza di Finish – Finish propone l’iscrizione al club del brand per ricevere quattro piatti da pizza esclusivi.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-