Ricola torna on air nel cuore dell’autunno con un soggetto, dedicato alla nuova caramella Ricola Azione Glaciale.  Lo spot, che si ricollega alla campagna istituzionale, Wish you well – Un augurio di bontà, lanciata ad inizio 2019, racconta attraverso una storia curiosa e inusuale i benefit del nuovo prodotto.

Lo spot, che sarà on air sulle principali reti televisive con un primo flight dal 6 al 19 ottobre, racconta attraverso il protagonista raffreddato come sia difficile affrontare la propria quotidianità, come fare acquisti in un mercato quando non si è in piena forma e i sensi sono ridotti a tal punto da non farci percepire quello che succede intorno a noi. Nello spot, infatti, i banchi del mercato appaiono vuoti agli occhi del protagonista la cui percezione della realtà è distorta, non riesce a vedere e sentire i prodotti che lo circondano, come se stesse vivendo una situazione parallela e ovattata.

Nel filmato la situazione si risolve nel momento in cui una bella commessa offre le nuove caramelle Ricola Azione Glaciale che provvedono a dare un’immediata sensazione di naso libero e freschezza, aiutando l’uomo a riprendere le attività quotidiane. L’immediato effetto di Azione Glaciale è sottolineato dall’improvvisa apparizione di freschissime erbe officinali e profumata frutta e verdura sui banchi del mercato, che a quel punto l’uomo riesce a percepire in tutta la loro esplosione di colori e profumi.

Attraverso questa nuova produzione l’azienda vuole ancora auspicare il meglio durante le differenti situazioni del quotidiano, nel desiderio di essere sempre vicina al consumatore nelle sfide di ogni giorno e in particolare con Azione Glaciale, l’augurio è di “un respiro libero per godersi la vita al massimo.”

L’azienda propone inoltre un ritorno dell’ironia tipica di Ricola con inquadrature dedicate a una simpatica bambina che si gusta un leccalecca immaginario.

Il codino è dedicato, oltre al pack di Azione Glaciale, all’augurio finale che l’azienda rivolge agli spettatori: un augurio di bontà, con il duplice riferimento alla bontà legata al gusto dei prodotti e alla bontà d’animo. 

– Agenzia Creativa: Publicis

– Film Production House: Czar Film AG

– Regia: Bart Timmer

– Film title: Ricola Market

– Track title: Ricola Active Free TVC 2019

– Composer: Philipp Feit (GEMA NR: 547813) u.a.

– Publisher: Che!music & Ecopark Studio, Eduardo Garcia (GEMA Nr: 805583)

– Durata spot: 30”, 20” e 15”

La comunicazione dedicata ad Azione Glaciale si completa con una campagna web e social.