Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

Natura Nuova ad Anuga di Colonia L’azienda di Bagnacavallo presente alla fiera tedesca con un proprio stand

Natura Nuova sarà tra gli espositori di Anuga, la più grande fiera al mondo dedicata al settore Food&Beverage, in programma al centro fieristico di Colonia, in Germania, dal 5 al 9 ottobre prossimi.

L’azienda di Bagnacavallo (RA), durante l’esposizione che richiama da tutto il mondo ben 165.000 visitatori, proporrà l’intero assortimento dei prodotti a base di frutta ed in particolar modo il marchio Natura Nuova Bio. Sarà inoltre l’occasione per presentare la nuova linea Frullà Baby Fruit pensata appositamente per i mercati esteri e dedicata ai consumatori in tenera età (da 6 mesi) disponibile in 6 gusti. Una linea ottenuta da frutta al 100% biologica, senza zuccheri, conservanti o aromi aggiunti, quindi gluten-free, proposta nel pratico doypack in carta con il tappo antisoffoco e in vaschetta.

A Colonia Natura Nuova, che festeggia quest’anno il 25° anniversario della fondazione, si presenterà, supportata dalle migliori certificazioni e dalle più affidabili garanzie in termini qualitativi, anche come produttore/partner industriale per private label. Per supportare questo aspetto nello stand sarà allestista la vetrina “your brand” che mostra il know-how dell’azienda nel packaging, nei materiali e nei formati.

Dal 1994 Natura Nuova produce polpe e frullati di frutta, senza l’aggiunta di zuccheri o di conservanti. Prima al mondo, l’azienda adotta e perfeziona il processo di trasformazione a freddo della frutta: solo dopo esser stata lavata, selezionata, sbucciata e detorsolata, la frutta viene trasformata in frullato. In questo modo ad essere lavorata è solo la polpa della frutta, non la buccia e non il torsolo che potrebbero alterarne il vero sapore. Il passaggio da frutta fresca a vaschetta o doypack avviene in pochissimi secondi e in ambiente asettico, in totale assenza di aria. Tutte le linee di prodotto proposte da Natura Nuova riflettono il desiderio di soddisfare l’esigenza di una merenda sana e gustosa senza rinunciare al gusto.

Natura Nuova presta inoltre particolare attenzione al rispetto dell’ambiente grazie all’approvvigionamento di materie prime a chilometro zero grazie ad un Consorzio di produttori di frutta emiliano-romagnola la cui catena è garantita da Bioagricert e AB (Agriculture Biologique), all’utilizzo di alluminio e cartone, di produzione italiana e riciclabili per gli imballaggi e all’utilizzo di energia elettrica autoprodotta proveniente da fonti rinnovabili.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement