Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

Dinamica rinnova il Cda e nomina presidente Alessandra Ravioli

La Società Dinamica, leader della formazione agricola in Emilia Romagna ha rinnovato il Consiglio di Amministrazione del prossimo triennio ed ha eletto Alessandra Ravaioli alla Presidenza. Romagnola, laureata in Scienze Agrarie, ha lavorato per dieci anni nell’ambito della ricerca e sperimentazione della Regione Emilia Romagna per poi fondare una Società di Comunicazione e Marketing orientata principalmente al settore ortofrutta. Ha collaborato con CSO Italy e fondato l’Associazione Nazionale Le Donne dell’Ortofrutta.

Confermati i Consiglieri Veneri Giuseppe e Vezzani Adrio così come il Direttore Adelfo Magnavacchi.

Il centro di eccellenza per la formazione nel settore agroalimentare opera in Emilia Romagna su tutte le filiere agricole con una presenza capillare sul territorio.

La sede centrale è a Bologna ma ci sono 8 sedi periferiche, una per ogni provincia.

Advertisement. Scroll to continue reading.

L’offerta di DINAMICA prevede oltre 100 corsi a catalogo che danno origine annualmente a circa 900 attività formative, 16.000 ore di lezione con la partecipazione di circa 20.000 utenti tra agricoltori, tecnici e giovani in formazione iniziale).

Dinamica è uno strumento per far crescere la competitività dell’agricoltura in Emilia Romagna usando la formazione come veicolo di innovazione nel mondo produttivo.

Si rivolge al mondo produttivo agricolo a 360 gradi offrendo la possibilità di costruire progetti formativi a misura di piccole e grandi aziende.

“Alla base della nostra attività – dichiara il Direttore Adelfo Magnavacchi – ci sono, da sempre, tre macro-tematiche che considero strategiche: la competitività, la sostenibilità e la diversificazione. Queste tre tematiche faranno da guida anche nel prossimo triennio alla nostra azione formativa che cercheremo di rendere ancora più incisiva con uno sforzo di innovazione nei metodi e negli strumenti per il trasferimento della conoscenza”.

“Considero la formazione – dichiara la Presidente Alessandra Ravaioli – uno degli elementi chiave per vincere le sfide cruciali di questo momento, soprattutto per la competitività delle imprese e la sostenibilità ambientale. Trasferire la conoscenza in modo efficace e far crescere la cultura produttiva è talmente importante che ci dovremo impegnare tutti, coinvolgendo imprese e istituzioni, a trovare strumenti, idee, opportunità per raggiungere la massima competitività. Dinamica è una realtà di eccellenza italiana dedicata al trasferimento di conoscenza in agricoltura basato su competenze tecnico-scientifiche indipendenti e qualificate; una grande forza a disposizione delle filiere agricole emiliano romagnole”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement