Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

EXQUISA sostiene la prima iniziativa di fundraising per “NON TI TOLLERO”

Exquisa, Specialista dei Freschi Spalmabili, da sempre attenta alle esigenze di tutti i consumatori con prodotti di qualità, anche per chi soffre di intolleranze alimentari, aderisce al progetto “Non ti tollero” promosso dal Mondo delle Intolleranze, per approfondire la conoscenza sulle reazioni avverse al Nichel.

Fondatrice e presidente de Il Mondo delle Intolleranze é Tiziana Colombo, la carismatica food specialist alias Nonna Paperina, autrice del blog con cui collabora Exquisa per la realizzazione di gustose ricette create per le intolleranze più diffuse; protagonista delle proposte più golose di Nonna Paperina è il Fresco Cremoso Spalmabile Senza Lattosio di Exquisa,  recentemente certificato anche per il basso contenuto di nichel, impiegato per realizzare con successo deliziose pietanze dolci e salate. Exquisa ha scelto così di sostenere la prima iniziativa di fundraising dedicata al progetto “Non ti tollero” per testimoniare, oltre al costante impegno verso tutti i suoi consumatori, anche la particolare attenzione verso coloro che ne hanno bisogno più di altri.

Questo importante progetto di ricerca scientifica verrà curato in collaborazione dal dottor Michele Di Stefano della Fondazione IRCCS Policlinico S.Matteo di Pavia, e membro del comitato scientifico dell’associazione, e dalla professoressa Hellas Cena dell’IRCCS ICS Maugeri di Pavia. L’obiettivo è approfondire la conoscenza sulle reazioni avverse al nichel in ambito diagnostico e terapeutico, oltre che migliorare la qualità di vita dei pazienti.

L’appuntamento è fissato per domenica 29 settembre al Teatro Freschini di Pavia con una serata all’insegna di scienza, cultura e buon cibo. Per sostenere la raccolta fondi a sostegno del progetto è stata organizzata un’esclusiva cena di Gala a base di ricette senza glutine, senza lattosio e a basso contenuto di nichel, a cura di famosi chef italianiDanilo Angè, già docente dell’Accademia Il Mondo delle Intolleranze, Mirko Ronzoni, vincitore della seconda edizione italiana di “Hell’s Kitchen”, Claudio Sadler, 1 stella Michelin, e Adelio Zanaboni, chef di Bardelli Banqueting. Il dessert sarà invece a cura del pasticcere Salvatore Vitale, specializzato in prodotti da forno per intolleranze alimentari e docente dell’Accademia Il Mondo delle Intolleranze, con il Fresco Cremoso Spalmabile Exquisa Senza Lattosio e a basso contenuto di nichel.

La serata verrà presentata da Maria Teresa Ruta e saranno presenti anche vari artisti del mondo della cultura e dello spettacolo: la cantante Paola Lopane, il grande tenore italiano Vittorio Grigolo e il maestro pavese Stefano Bressani che metterà all’asta la sua opera “Testa D’artista” realizzata appositamente per sostenere la raccolta fondi. Tutti gli ospiti riceveranno un gustoso omaggio Exquisa con i Fiocchi di latte Freschi e il Cremoso Spalmabile Senza Lattosio e un vasetto con Hummus di Ceci NOA.

Advertisement. Scroll to continue reading.

L’intero ricavato della serata sarà devoluto ai fini del progetto scientifico “Non ti tollero”.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement