Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

TheFork Restaurants Awards arriva in Olanda e rivela le migliori 10 nuove aperture

TheFork, app numero uno nella ricerca e prenotazione online dei ristoranti attiva in 18 Paesi, ha appena concluso la prima edizione olandese dei TheFork Restaurants Awards. Il premio, ideato e lanciato in Italia in collaborazione con Identità Golose, ha varcato i confini della penisola italiana per la sua prima edizione internazionale. Diverso Paese, stesso format: una rosa selezionata di grandi chef ha scelto le nuove aperture più promettenti dell’anno e gli utenti dell’app hanno avuto la possibilità votare le loro preferite.

Il 16 settembre sono state premiate dunque le migliori nuove insegne olandesi. Al primo posto si è posizionato Frenchie un ristorante francese di Haarlem, nominato dallo chef Dennis Kuijpers (del ristorante Vinkeles).

“TheFork Restaurants Awards è un format che abbiamo elaborato e lanciato in Italia con Identità Golose e che sta crescendo anno dopo anno. In attesa della nuova edizione italiana che si terrà nel 2020, abbiamo iniziato a proporlo anche in altri nostri mercati primo fra tutti l’Olanda a cui seguirà la Francia”, ha commentato Almir Ambeskovic, nel board di TheFork. “L’obiettivo dei TheFork Restaurants Awards è aiutare i clienti a individuare e provare ristoranti appena aperti e supportare queste nuove imprese nella loro crescita. E’ uno scopo che s’inquadra perfettamente nella più generale missione di TheFork: per gli utenti un’app per scoprire esperienze gastronomiche adatte a ogni occasioni, per i ristoranti uno strumento di gestione e marketing”.

“A meno di due anni dal lancio della prima edizione italiana, assistiamo con orgoglio all’internazionalizzazione del progetto TheFork Restaurants Awards. E’ un’evoluzione che testimonia la bontà e l’originalità di una formula che, per la prima volta, scommette sul futuro della ristorazione con il contributo dei più grandi chef” hanno aggiunto Paolo Marchi e Claudio Ceroni fondatori di Identità Golose. ”Il premio non solo costituisce un’occasione di visibilità importante per i giovani imprenditori selezionati e premiati ma anche un punto di riferimento sempre più autorevole per appassionati e operatori del settore”.

Il prossimo appuntamento con i TheFork Restaurants Awards è previsto per la finale dell’edizione francese il 18 novembre a Parigi, è possibile scoprire e votare i ristoranti scelti dai top chef francesi sul sito ufficiale. Intanto ecco il People’s Choice olandese:

Advertisement. Scroll to continue reading.

Top 10 delle migliori nuove aperture in Olanda

1. Frenchie – Haarlem – nominato da: Dennis Kuipers

Il ristorante di quartiere di Haarlem con un menù speziato sano, fresco e funky.

2. Vandal – Rotterdam – Nominato da: Fred Mustert

Una fusione di cucina giapponese e mediterranea in un contesto elegante ispirato alla street art.

Advertisement. Scroll to continue reading.

3. The Lemon Tree – Deventer – Nominato da: Martin Kruithof

Un tuffo nella Copenaghen gastronomica attraverso sapori puri in un ambiente naturale.

4. Frunk – Bussum – Nominato da: Michel van der Kroft

Piatti di stagione e ingredienti a chilometro zero.

5. Kook Atelier – Den Burg (Texel) – Nominato da: Jef Schuur

Advertisement. Scroll to continue reading.

Menù a sorpresa, rigorosamente stagionale con una particolare attenzione alla cucina di pesce.

6. The Green Rose – Arnhem – Nominato da: Mike Cornelissen

Ingredienti sostenibili, locali e riconoscibili.

7. Bar Alt – Amsterdam – Nominato da: Egon van Hoof

Cucina raffinata unita a birre artigianali dei migliori birrai del mondo.

Advertisement. Scroll to continue reading.

8. Fico – Utrecht – Nominato da: Tonny Berentsen

Il menu cambia settimanalmente e che dire del “candy bar” con torrone, caramelle e marshmallow fatti in casa?

9. Restaurant Smink – Wolvega – Nominato da: Dennis van den Beld

Ingredienti genuini per un’esperienza gastronomica frisone unica. Il tocco innovativo è dato anche dall’uso di una stampante 3D per alimenti.

10. Restaurant Doyy – Eindhoven – Nominato da: Soenil Bahadoer

Advertisement. Scroll to continue reading.

Doyy significa soddisfazione. Una promessa mantenuta grazie alla cucina che parte da una base francese, innestandovi sapori orientali e asiatici.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement