I pistacchi americani scendono in pista dalla California al Cuore di Ravenna! In tutti i pacchi gara della 21k Ravenna Park Race 2019 che si correrà nel Parco del Delta domenica 15 settembre, sarà infatti possibile trovare una confezione di pistacchi made in USA e gustare uno snack post gara salutare, buonissimo ed energizzante, in aggiunta si potrà trovare una brochure informativa in cui vengono illustrate tutte le caratteristiche nutrizionali di questo ottimo snack post-workout.

La Ravenna Park Race è una 21k di sport ed emozioni: un percorso inimitabile in mezzo al verde con paesaggi mozzafiato fra terra e acqua, con uno scenario unico dove la natura regala ancora momenti di autentico stupore.

American Pistachio Growers, l’associazione che rappresenta i coltivatori di pistacchio americano, promuove così in città le virtù benefiche dei pistacchi, il loro gusto, la qualità e gli effetti positivi che hanno su chi vive un’active lifestyle e vuole mantenersi in forma con un’alimentazione corretta. Uno snack pratico e veloce perfetto per ricaricarsi dopo l’esercizio fisico, da portare sempre con sé per chi ama lo sport e l’adrenalina. I pistacchi della California vantano infatti un’altissima densità nutritiva e sono anche fonte di proteine, grassi “buoni”, fibre, vitamine e minerali che favoriscono il benessere generale dell’organismo. Una porzione quotidiana di circa 30 grammi conta ben 49 pistacchi e contiene solo 165 calorie, con 6 grammi di proteine utili alla crescita e al mantenimento dei muscoli dopo lo sforzo post work out.

Cosa aspetti? Domenica scendi in pista anche tu insieme ai pistacchi Californiani e segui i consigli di American Pistachio Growers per darti la carica giusta!

Non saltare le proteine

Mangiare proteine è utile per la crescita e il mantenimento dei muscoli, se consumate dopo un intenso esercizio fisico. Con 6 grammi di proteine per una porzione da 28 grammi (49 unità), i pistacchi sono uno snack buono e pratico post-esercizio.

Metti in pista gli antiossidanti

L’attività fisica è una componente essenziale di uno stile di vita sano, ma a volte può causare danni o dolori muscolari. I pistacchi sono ricchi di rame e manganese e una fonte di zinco, riboflavina e vitamina E. Tutti questi nutrienti contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Potassio Attack!

Includere alimenti contenenti potassio può aiutare a ricostituire le normali funzioni del corpo, come quella nervosa e muscolare e mantenere una normale pressione sanguigna: lo sai che 28 grammi di pistacchi ne contengono quanto mezza banana?

Post workout

I pistacchi americani sono uno snack salutare dal giusto apporto calorico e senza zuccheri aggiunti. Ricchi di fibre e fonti di proteine tendono a favorire il senso di sazietà: una buona alternativa agli spuntini zuccherati post esercizio.

Ce l’hai fatta, give me 5! Fai 5 pasti al giorno.

La giusta distribuzione dei pasti nella giornata prevede 3 pasti principali come colazione, pranzo e cena + 2 spuntini.