Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

Trend, apre il primo coworking dentro un centro commerciale. Accordo tra Ceetrus Italy e Catalitic

Ceetrus Italy firma l’accordo con Catalitic, società specializzata nel settore del Coworking, per aprire il nuovo spazio condiviso, primo in Italia all’interno di un centro commerciale, che si propone come sede di lavoro fruibile, con convenienza e flessibilità, da professionisti, freelance, agenti, PMI, e startup, e dalle aziende che praticano lo smart working e sono alla ricerca di spazi moderni, funzionali e più facilmente raggiungibili dai dipendenti. E anche per associazioni del territorio e soggetti interessati a fruire di spazi per riunioni, eventi e corsi di formazione.

600 metri quadri, per pensare, progettare, lavorare

Lo spazio disporrà di connessioni di rete ad alta velocità, di un’ampia sala riunioni dotata di tutte le attrezzature prenotabile per un’ora o per un giorno, aree di lavoro open space e uffici chiusi. Inoltre, saranno disponibili spazi funzionali comuni (link zone), servizi di segreteria, spazio lettura e zona relax.

Convenzioni e tariffe dedicate

Advertisement. Scroll to continue reading.

I coworker potranno usufruire di speciali convenzioni con i negozi presenti nel centro commerciale. E i tenant del centro potranno accedere a tariffe dedicate per l’utilizzo di uffici giornalieri o della sala riunioni per eventi di formazione del personale.

Un polo di servizio

Per le sue caratteristiche, il nuovo spazio crea all’interno del centro commerciale un vero polo di servizio e un luogo di attrazione che risponderà a diverse esigenze del territorio.

“Per la prima volta in Italia nasce uno spazio di coworking per aziende, associazioni e cittadini all’interno di un centro commerciale – ha dichiarato Raffaella Colacicco, Head of Property Ceetrus Italy – : un’iniziativa innovativa che ha l’obiettivo di offrire progetti e spazi di vita smart e sostenibili per i cittadini. Si consolida ancora di più il centro commerciale Belpò come luogo innovativo, punto di riferimento importante per i cittadini del territorio: uno spazio di condivisione e socialità, che offre un’ampia scelta di nuovi servizi per grandi e piccoli, oltre alle attività commerciali”.

“Il coworking, è un fenomeno in costante espansione ed evoluzione – ha dichiarato Pietro Cotrupi, presidente di Catalitic e fondatore dei centri inCOWORK®–. Si afferma laddove alla condivisione di spazi e di attrezzature si somma la capacità di realizzare un ambiente dove la condivisione non è un ostacolo, ma una ricchezza che aiuta ad avere più servizi a costi accessibili, pensare, progettare, operare, sviluppare relazioni e collaborazioni”.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Dal 20 luglio 2019 il centro commerciale Belpò si è completamente rinnovato, raddoppiando la sua superficie e cambiando il suo aspetto grazie a un nuovo design ispirato alle caratteristiche cascine della campagna lombarda. Sono presenti 60 nuovi negozi in galleria che si aggiungono al nuovo parco esterno composto da tre nuove medie superfici già attive e da un quarto store che aprirà entro la fine dell’anno. Tutta rinnovata anche la food court che resta aperta anche in orario serale per ospitare animazioni ed eventi di intrattenimento.

Il centro commerciale Belpò si trova sulla Strada Statale 9, Via Emilia 100, a San Rocco al Porto (LO).

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement