Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

Nuovo cooking talent show con Iginio Massari in cantiere su Food Network

Nuovo format a base di dolci per Iginio Massari che nella prossima stagione tv sarà guidice e guida di un ‘baking talent show’ per Food Network, canale 33 del DTT. Il programma è stato realizzato e ha già un suo vincitore tra i concorrenti che hanno animato le 5/6 puntate del programma di cui ancora non è noto il titolo.

La formula invece ha una sua identità: una gara tra aspiranti maestri pasticcieri che si cimentano con le ricette del Pastry Chef italiano più rinomato e premiato al mondo. Giusto per fare qualche esempio, e qualche pseudo ‘spoiler’ sul format, la prova dirimente per la semifinale a quattro vedrà i concorrenti alle prese con una prova blind nella quale dovranno assaggiare al buio e replicare perfettamente una creazione di chef Massari. Ad assaggiare e a dare una prima valutazione una giuria composta da 4 professionisti ed esperti del settore, poi la palla passa al Maestro.

Un format tutto suo, dunque, da guida e giudice: finora abbiamo visto Massari in veste di temutissimo giudice tra Sky (le sue ospitate a MasterChef sono ormai un format nel format) e Rai, dove ha accompagnato l’esperienza de Il più grande pasticcere. Tanti poi i programmi interstiziali a base di sue creazioni, come i vari The Sweetman su SkyUno e gli ‘speciali’ per le varie Feste, con i consigli per preparare dolci a tema (e indimenticabili).

Con questo nuovo talent, dunque, Massari ‘debutta’ su Food Network, e quindi su Discovery. Per il momento non c’è una data per il kick-off nella proposta autunnale del gruppo: probabilmente dovremo aspettare il 2020 per seguire il baking/cooking talent show di Iginio Massari. (Fonte tvblog)

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement