Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

A settembre ripartono gli eventi musicali sul palco di Eataly Smeraldo.Attesi sul palco The Zen Circus, Bobo Rondelli e gli artisti della rassegna Jazz Bar



A settembre riprende una stagione fitta di appuntamenti musicali da Eataly Smeraldo: il palco al centro dello store, costruito con le assi e decorato con i mosaici del Teatro Smeraldo, ospiterà per tutto l’autunno incontri, showcase e concerti.

Si parte il 9 settembre con la performance notturna degli Zen Circus, che a mezzanotte saliranno sul palco di Eataly per presentare in parole e musica il loro romanzo “anti-biografico”. Nel 2009 “Andate tutti affanculo” è stato il loro primo disco cantato interamente in italiano, oggi gli Zen Circus – una delle band più longeve e autorevoli del panorama indipendente italiano – pubblicano con lo stesso titolo un libro, edito da Mondadori, che sarà in tutte le librerie dal 10 settembre. Solo da Eataly Smeraldo sarà disponibile in anteprima dal pomeriggio di lunedì 9. È previsto un ingresso prioritario per coloro che acquisteranno il libro e ritireranno l’invito all’Info Point.

Il 18 settembre sarà la volta di Bobo Rondelli, uno degli ultimi “maledetti” della canzone e della poesia italiana. Alle 18.30 il cantautore livornese sarà sul palco per presentare “Cos’hai da guardare”, edito da Mondadori, un libro con cui Bobo fa i conti con chi l’ha messo al mondo, con la città che lo ha visto crescere, la musica, le donne, la solitudine, l’alcol e la droga. Non mancherà la musica in questo incontro ad alto impatto emotivo.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Il 25 settembre ritorna il Jazz Bar: la rassegna, giunta alla sua terza edizione, proseguirà fino al 6 novembre. Ogni mercoledì dalle 18.30 alle 20.00 andranno in scena in scena ottima musica e aperitivi di qualità. La rassegna si snoda attraverso un’ampia varietà di progetti musicali: dalla jazz fusion alla rivisitazione in chiave camerale della musica di Duke Ellington, dall’hard bop di stampo moderno ai ritmi brasiliani, dalla musica d’autorealle popular song di origine italiana e americana, dalla rivisitazione della musica argentina a uno scatenatojazz funky.

Tutti i concerti di Jazz Bar sono a ingresso libero e gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.

Questi gli appuntamenti in programma:

mercoledì 25 settembre_Iguazù Acustic Trio + Daniele Moretto
mercoledì 2 ottobre_Azure Quartet “Omaggio a Duke Ellington”
mercoledì 9 ottobre_Italian Jazz Quartet featuring Gianni Cazzola
mercoledì 16 ottobre_Trio Azul
mercoledì 23 ottobre_Aldo Mella Trio “Animalunga”
mercoledì 30 ottobre_Giuseppe Milici Quartet – special guest Beppe Delre
mercoledì 6 novembre_Tommaso Starace Hammond Trio

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement