Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

A Fattoria Mantellassi il diploma di eccellenza di The WH Award

E’ più di un premio per l’alta qualità. E’ il “sigillo di eccellenza”. The WH Award, il riconoscimento che Fattoria Mantellassi si è aggiudicata nella prestigiosa selezione del WineHunter Award 2019, è infatti un traguardo importante per un’azienda vinicola. Infatti viene assegnato annualmente a prodotti nazionali e internazionali che, a seguito di un’attenta valutazione da parte di una giuria altamente qualificata, raggiunge un punteggio minimo compreso tra gli 88 e i 100 punti.

Le commissioni di degustazione sono coordinate da Helmuth Kocher, presidente e fondatore del Merano Wine Festival con il supporto del Masterchef Bruno Cicolini.

Le etichette di Fattoria Mantellassi che hanno conquistato i giudici sono due prestigiosi must dell’azienda di Magliano in Toscana: il passito “Ali Alè” e la riserva “La Querciolaia”.

Grande soddisfazione per Alì Alè, un vitigno che vide i natali nel lontano 1960 e che deve il suo fantasioso nome alle uve che lo compongono: l’Aleatico e l’Alicante. Dopo un breve fermo di produzione questo straordinario passito è tornato alla ribalta in tutta la sua piacevolezza grazie agli intensi profumi di frutta rossa e per il suo gusto dolce e ricco di sfumature.

Nato nel 1977, Querciolaia è un vino di grande longevità, vitigno Alicante, uno dei primi ad essere impiantato da Fattoria Mantellassi. Lo contraddistingue un gusto caldo, austero, morbido e vellutato. Un vino importante, perfetto per un menù di alta qualità.

“Labor omnia vincit”, il motto che accoglie i visitatori all’ingresso dell’Azienda, non si è smentito nemmeno questa volta, a dimostrazione che passione e professionalità premiano non solo il prodotto ma soprattutto il saper fare.

Advertisement. Scroll to continue reading.

www.fattoriamantellassi.it

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement