Ricola vuole rafforzare ulteriormente la sua già importante identità legata alla natura e alla sostenibilità, attraverso un’attività di totale immersione nel mondo delle piante e della loro storia sostenendo, in qualità di Corporate Friend, un importante polmone verde milanese: la Biblioteca degli Alberi.

Ricola aiuterà inoltre ad animare la Biblioteca degli Alberi, l’isola green che si estende per 90 mila metri quadri tra Piazza Gae Aulenti e il quartiere Isola, che racchiude al suo interno alberi e migliaia di piante di quasi oltre 100 specie diverse, tra cui anche erbe aromatiche.

Ricola accompagnerà gli appassionati di arte e di botanica durante gli ultimi due weekend di settembre dedicati alla pittura per grandi e piccini che potranno andare, in compagnia della naturale bontà di Ricola, alla scoperta delle varietà di piante che caratterizzano il parco.

I workshop, realizzati in collaborazione con Gardenia, il mensile di riferimento dedicato agli appassionati di giardinaggio, verranno condotti il 21 e 28 settembre dall’artista Silvia Molinari e il 22 e 29 settembre dalla pittrice paesaggista Marianna Merisi e prevedono una totale immersione nella natura grazie a una delle arti che da sempre è incentrata sull’apprendimento del mondo esterno: la pittura ad acquerello. Come dei moderni impressionisti, i partecipanti sono invitati all’osservazione en plein air della natura che li circonda, per poi riportare le proprie ispirazioni sulla carta, attraverso la tecnica pittorica ideale per dipingere all’aria aperta.