Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

Fraccaro Spumadoro aumenta il fatturato

Ottimi risultati per il 2018 per il fatturato di Fraccaro Spumadoro, azienda nata nel 1932 che produce artigianalmente dolci della tradizione dolciaria veneta con un guizzo creativo.
Grazie alla produzione annua di un milione di chili di specialità dolciarie, l’azienda di Castelfranco Veneto ha raggiunto il fatturato di 8 milioni di euro, risultato ottenuto soprattutto grazie all’export, che rappresenta il 70 per cento del business.

L’azienda, infatti, è presente oggi in 40 Paesi: dall’Est Europa al Sud Est Asiatico, fino agli Stati Uniti. All’inizio del mese, la Fraccaro Spumadoro ha presentato l’intero catalogo natalizio 2019 alla più importante fiera dedicata al mondo del Food&Beverage del Nord America, il Summer Fancy Food Show a New York. Una grande occasione di incontro con il mondo Ho.Re.Ca., i grocery stores, la GDO per creare una sinergia di sviluppo commerciale negli U.S.A., mercato che ha tutte le potenzialità per diventare uno dei paesi export più importanti per l’azienda. I prodotti Fraccaro Spumadoro stanno conquistando i palati più esigenti per la qualità delle materie prime utilizzate, la sapiente lavorazione artigianale e la confezione elegante e dal forte appeal, tutti segni distintivi dei più apprezzati prodotti italiani all’estero.

Luca Fraccaro, Presidente dell’azienda fondata dalla sua famiglia e giunta oggi alla quarta generazione, dichiara: “La nostra scelta è quella di proporre solo prodotti di ottima qualità, con l’impegno quotidiano di mantenere gli standard di produzione ad altissimo livello. Utilizziamo solo materie prime altamente selezionate e presìdi Slow Food, che lavoriamo secondo tradizione. Il nostro segreto? Il lievito madre, che ha quasi 90 anni, è il nostro ingrediente speciale e caratterizza tutta la nostra produzione. All’estero ci poniamo come ambasciatori virtuosi del Made in Italy perché vogliamo sostenere e promuovere il comparto food italiano con un’attenzione particolare verso la tipicità del nostro territorio, per noi elemento fondante al quale siamo fortemente legati.”

www.fraccarospumadoro.it

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement