Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

Cambio ai vertici di di Grohe AG. Thomas Fuhr nominato nuovo Amministratore Delegato e Jonas Brennwald Vice Amministratore Delegato

Il Consiglio di Amministrazione di Grohe AG ha nominato Thomas Fuhr nuovo Amministratore Delegato di Grohe AG. Inoltre, Jonas Brennwald, attualmente Direttore Vendite, assume il ruolo di Vice Amministratore Delegato di GROHE AG. Michael Mager, Direttore Esecutivo Risorse Umane e Organizzazione, e Stefan Gesing, Direttore Finanziario, rimangono membri della Direzione Generale di GROHE. Queste nomine di direzione hanno effetto immediato e fanno seguito alle dimissioni di Michael Rauterkus da Amministratore Delegato di GROHE e Amministratore Delegato di LIXIL Water Technology EMENA.

“GROHE ha compiuto un percorso di crescita eccezionale. Stiamo adattando la nostra struttura organizzativa per garantire una crescita continua nella regione EMENA. Sono molto lieto di annunciare Thomas Fuhr come nuovo CEO di GROHE. È un leader di successo nell’ambito Operations and Technology e contribuirà a guidare l’integrazione degli asset produttivi e tecnologici di GROHE nell’impronta globale di LIXIL”, ha dichiarato Bijoy Mohan, Amministratore Delegato di LIXIL International.

Oltre a questi cambiamenti, Jonas Brennwald è stato nominato Vice Amministratore Delegato di Grohe AG e Amministratore Delegato della divisione LIXIL Water Technology EMENA. Sarà responsabile della crescita del business di GROHE in Europa, Medio Oriente e Nord Africa, facendo leva sulle capacità globali, le risorse e i marchi di LIXIL. “Sono molto contento di avere Jonas nel leadership team di GROHE e nella regione EMENA di LIXIL Water Technology. Sarà fondamentale per continuare il percorso di crescita di GROHE”, ha commentato Mohan. “Un aspetto importante sarà approfondire le nostre relazioni con i clienti e sfruttare ancora meglio il potenziale della nostra vasta rete in Europa, Medio Oriente e Nord Africa”.

Dopo oltre 12 anni, Michael Rauterkus, Amministratore Delegato Grohe AG, lascia GROHE su sua richiesta. Dal novembre 2006, Michael Rauterkus ha sostenuto la crescita professionale delle attività di vendita e ha contribuito con successo allo sviluppo positivo dell’azienda, inizialmente come responsabile dell’area commerciale Europa centrale e Amministratore Delegato di GROHE Germania e, dal giugno 2009, come Presidente dell’area Europa. Nell’ottobre 2011 è diventato Direttore Vendite di Grohe AG, responsabile delle regioni EMEA e America. Nel 2015 Michael è stato nominato CEO di GROHE. Sotto la sua guida, GROHE è cresciuta in EMENA il doppio della crescita del mercato negli ultimi 5 anni, grazie all’innovazione tecnologica e all’introduzione di soluzioni complete per il bagno. Con le soluzioni IOT, GROHE è ora all’avanguardia nel settore. “Ringraziamo Michael Rauterkus per il suo grande impegno, alla base della forza innovativa e del costante successo di GROHE. Sotto la sua guida, GROHE è diventata leader globale di mercato in questo settore”, ha dichiarato Bijoy Mohan.

Thomas Fuhr

Advertisement. Scroll to continue reading.

Thomas Fuhr ha assunto nel 2013 il ruolo di Direttore Operativo di Grohe AG, occupandosi di produzione, acquisti, logistica, qualità, tecnologia, ricerca e sviluppo e sostenibilità. Inoltre, è a capo della divisione rubinetteria all’interno di LIXIL Water Technology. Prima del suo ruolo in GROHE Thomas Fuhr ha trascorso 22 anni in Mercedes-Benz. Ha coperto diversi ruoli nello sviluppo, produzione, qualità, logistica e acquisti in Germania, India, USA e Regno Unito.

Jonas Brennwald

Dal 2012, Jonas Brennwald gestisce le vendite in diversi mercati. Nel 2018 è stato nominato Chief Sales Officer. Prima di entrare in GROHE ha ricoperto numerose posizioni dirigenziali in importanti aziende tra cui Mars, Ecolab, Goodyear Dunlop e il fornitore automobilistico Dorman.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement