Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

Nuovo incarico per la divisione digital di Soluzione Group, al via la campagna #LimmiPerchè focalizzata sul succo di limone a marchio Limmi

B&G, azienda specializzata nel settore di condimenti, ha scelto il team Social Branding di Soluzione Group per la realizzazione di #LimmiPerchè, la campagna di comunicazione multicanale focalizzata sul succo di limone a marchio Limmi. Nato dalla spremitura dei migliori limoni siciliani, è il protagonista del video in motion graphic e dei contenuti social realizzati dall’agenzia, oltre che della campagna influencer e dello spot radio on air sulle emittenti di Radio Deejay e sul circuito M2O. L’obiettivo è quello di aumentare la awareness del brand Limmi, educando il consumatore verso i plus del prodotto pronto all’uso, sfatando il pregiudizio che declina il succo concentrato come poco naturale.

La storia narrata all’interno del video e dello spot radio, dove è lo stesso Limmi a raccontarsi in prima persona, in modo diretto e assolutamente emozionale, vuole evidenziarne, infatti, la bontà del limone appena spremuto e conservabile in frigorifero per lungo tempo, una soluzione subito pronta per ogni momento della giornata e per diversi contesti di utilizzo.

L’idea di storytelling proposta da Soluzione Group focalizza quindi l’attenzione sull’aspetto di genuinità, ma anche sulla versatilità di Limmi, l’alleato perfetto per molteplici usi: dal mondo del food a quello del beauty, fino a quello del cleaning e della mixology. Proprio a questo proposito è previsto il coinvolgimento di 4 micro influencer, uno per ogni categoria, pronti a offrire ai followers video-ricette, tutorial beauty, consigli per le faccende domestiche e per la realizzazione di drink, andando così ad intercettare nuovi segmenti di target.

La campagna prevede anche il coinvolgimento dei consumatori attraverso il lancio di una missione di user generated content sulla piattaforma LovBY, che chiederà agli utenti di interpretare e raccontare il loro momento #LimmiPerchè. Tutti i contenuti saranno poi caricati sulla landing page dedicata limmiperche.limmi.it e promossi attraverso la pagina Facebook di Limmi, anch’essa gestita quotidianamente dal team Social branding di Soluzione Group.

Grazie a questa campagna multicanale, Limmi va ad arricchire la “dispensa” di brand Food che hanno scelto Soluzione Group per le proprie strategie di comunicazione in rete, come Melinda, Trentingrana, DimmidiSì, Auricchio, Everton, Fungo Italiano Certificato, Consorzio Funghi di Treviso, Medusa, Pfanner, Molino Spadoni e Grandi Riso.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement