Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

Flu realizza la nuova campagna di influencer marketing di Weetabix

L’agenzia di influencer marketing Flu, parte di ALL Communication Group Holding, dopo aver vinto la gara internazionale indetta da Weetabix, ha realizzato per il brand di cereali un’innovativa campagna di influencer marketing: The Tasty Duo, nome che prende ispirazione dal numero due, la quantità consigliata di formelle Weetabix per una colazione perfetta.

Flu ha fatto dialogare due mondi apparentemente distanti, quello dei fitness addicted e quello dei food influencer, con l’obiettivo di raccontare come con i prodotti Weetabix si possa realizzare una colazione perfetta, al tempo stesso gustosa e adatta ad un target attento ad uno stile di vita sano.

L’agenzia ha selezionato otto microinfluencer di cui quattro dedicati a sport e fitness e quattro appartenenti al mondo food che tramite Instagram story, post e video su IGTV hanno coinvolto le loro rispettive audience in una vera e propria challenge.

Gli influencer sono stati divisi in coppie, ciascuna identificata da un nickname ironico che rappresenta le diverse tipologie di risvegli mattutini e di colazioni esistenti (gli iperattivi, gli assonnati, i romantici, i ritardatari). I fitness addicted si sono rivolti al proprio compagno di squadra food lover, scambiandosi qualche battuta su Instagram, tra un post e una IG story, per chiedere consigli su come realizzare una colazione contemporaneamente sana e gustosa. In cambio hanno dovuto dispensare ai propri compagni suggerimenti su come allenarsi per raggiungere la miglior forma fisica.

Gli influencer dei rispettivi mondi si sono incontrati di persona per metter in pratica tutti i consigli condivisi sui social, partendo proprio dalla cucina, dove hanno realizzato insieme alcune ricette gustose e leggere con i prodotti Weetabix. Tutta la preparazione è stata resa visibile alle proprie fan base sulle rispettive IGTV.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Oltre alla ricetta, i due influencer hanno condiviso anche qualche esercizio di allenamento per consigliare ai propri follower come associare a un’alimentazione sana anche un po’ di attività fisica.

Per un coinvolgimento ancora più diretto delle community, gli influencer hanno realizzato un post su Instagram invitando i propri follower a guardare il video di Weetabix su IGTV e chiedendo loro di condividere opinioni e suggerimenti su come mangiare le formelle del brand e raccontare la propria ricetta per la colazione.

La campagna è stata attiva su Instagram da aprile a giugno.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement