Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

Taste of Roma, dal 19 al 22 settembre, apre le porte della sua ottava edizione presso L’Auditorium Parco della Musica

Giorni intensi di degustazione e di attività daranno l’opportunità di vivere emozionanti esperienze enogastronomiche e di avvicinamento al mondo del “cibo”.

A seconda delle singole necessità di coinvolgimento, ci saranno momenti di condivisione studiati ad hoc per amici, famiglia, partner, colleghi, ma anche per i bambini. Ed è proprio per i più piccini che BEIT Events ha organizzato una serie di iniziative per avvicinarli al piacere della cucina e alla conoscenza degli ingredienti e degli alimenti. Le attività Kids@Taste, realizzate in partnership con Solaya Communication, saranno dei momenti ludici studiati per incuriosire i più piccoli, cercando di coinvolgerli in momenti di divertimento in cui possano capire l’importanza e il rispetto per il cibo.

Curiosi di sapere quali saranno le iniziative Kids@Taste? Eccone un piccolo assaggio:

BABY CHEF – CORSO DI CUCINA IN INGLESE. Rivolto ai bambini dai 5 ai 10 anni, questo corso è curato da “Mamme and the city” e vuole essere un modo divertente per approcciarsi al mondo della cucina, con l’occasione di imparare e ripassare la lingua inglese.
FAME DI SAPERE. A cura della Associazione OFFICINEFEASYCA, questo laboratorio è una divertente attività che coinvolge sia genitori che bambini in 4/5 squadre. Attraverso un quizzone a premi, fatto da stravaganti esperimenti open air, foto o spezzoni di video, si spiega, con un costante coinvolgimento ludico del pubblico, tutto quello che c’è di fisica, chimica e matematica nella cucina dei grandi cuochi e in quella di casa nostra.
ECO PITTURA. 
In questa postazione, i bambini potranno sperimentare la magia delle colorazioni naturali, che estrarranno da fonti vegetali, e si cimenteranno a tagliare, schiacciare, pestare e macerare gli ingredienti (foglie di spinaci, barbabietola, frutti rossi, cipolla, zafferano, altre spezie e vegetali) da cui otterranno la loro tinta naturale sotto forma di un colore acquarello. Alla fine potranno sperimentare le tinte dipingendo la propria opera.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement