Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

Ferrari Giovanni partner della mostra ‘Genio e Impresa. Da Leonardo e Ludovico alle grandi storie di innovazione dei nostri giorni’ Milano 9 luglio-15 settembre

Ferrari Giovanni è stata selezionata dal Leadin’Lab – Leadership Design and Innovation Lab del Politecnico di Milano tra le 13 Aziende protagoniste della mostra multimediale “Genio e Impresa. Da Leonardo e Ludovico alle grandi storie di innovazione dei nostri giorni” organizzata da Assolombarda in collaborazione con Regione Lombardia e il Consiglio regionale della Lombardia in occasione dei 500 anni dalla scomparsa di Leonardo. La mostra celebra, con un inedito punto di vista, l’archetipo dell’interazione tra Leonardo da Vinci e Ludovico il Moro rintracciando l’eredità di quel sodalizio, che dà origine all’innovazione, in «geni» e imprenditori contemporanei.

Infatti, esattamente come nella storica diade, Ferrari Giovanni S.p.A. si è distinta negli anni ’80 per la sperimentazione e l’applicazione della tecnologia dell’atmosfera protettiva al confezionamento dei formaggi ed in particolare dei grattugiati freschi. Un’innovazione messa a punto dalla coppia Luciano Piergiovanni, professore Ordinario del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Alimentari e Microbiologiche dell’Università degli Studi di Milano (DISTAM), e Giovanni Ferrari, Presidente dell’omonima Azienda.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement