In occasione della XXX edizione delle Universiadi, che si terranno nel mese di luglio nella città di Napoli e in tutta la Campania, Kimbo, azienda leader nel territorio, sarà il fornitore ufficiale di caffè e accompagnerà i principali eventi e appuntamenti presenti nel fitto calendario previsto dalla manifestazione.

L’Universiade è una manifestazione sportiva multidisciplinare, rivolta ad atleti universitari provenienti da ogni parte del mondo, di età compresa tra i 18 e i 25 anni. Un evento che, dopo 22 anni, torna ad essere ospitato in Italia, in una delle più antiche e note città italiane, Napoli, e che interesserà tutta l’accogliente Regione Campania. La manifestazione, che avrà luogo dal 3 al 14 luglio, contemplerà 18 discipline sportive e coinvolgerà 1900 atleti provenienti da oltre 120 Paesi.

Una occasione molto importante non solo per Napoli ma per tutto il territorio campano, per promuovere la cultura dello sport e i valori che ne derivano, e nei quali Kimbo si rispecchia perfettamente, quali l’impegno, l’eccellenza, la passione e la condivisione.

L’attesa cerimonia di apertura delle Universiadi si terrà il 3 luglio presso lo Stadio San Paolo di Napoli, e rispetterà il protocollo olimpico, con la parata degli atleti, uno spettacolo con impattanti coreografie e il coinvolgimento di artisti nazionali e internazionali. Gli ospiti provenienti da tutto il mondo che parteciperanno a questo grande evento avranno l‘occasione di degustare un vero caffè napoletano, grazie al team Kimbo presente in diversi punti di degustazione e che porterà i visitatori anche nel cuore del gusto e della tradizione partenopea.

Kimbo sarà inoltre presente nell’esclusiva cena di gala, prevista per la serata del prossimo 11 luglio presso le sale del Palazzo Reale di Napoli e sarà dunque il caffè che chiuderà un’esperienza unica in uno degli edifici più simbolici del capoluogo campano.

Ancora una volta, Kimbo sarà partner di una iniziativa di primaria importanza per il tessuto sociale e culturale locale, con una manifestazione di respiro internazionale che saprà promuovere la capacità di accoglienza e la bellezza senza tempo del territorio Campano.