Eccellenza delle materie prime, sostenibilità e cultura dell’olio. È questo il messaggio che Oleificio Zucchi porta con orgoglio al Summer Fancy Food 2019, il principale evento fieristico del Nordamerica dedicato ai buyer del settore agroalimentare, che animerà lo Javits Center di New York dal 23 al 25 giugno.

Lo storico Oleificio cremonese sarà grande protagonista del food italiano portando oltre i confini europei l’innovativo progetto della prima filiera certificata sostenibile per l’olio extra vergine d’oliva. In vetrina presso gli Stand 2829-2831, all’interno della collettiva italiana, sarà presentato proprio il frutto di questo grande impegno per la trasparenza, dal campo alla tavola: il 100% Italiano Sostenibile e il Sostenibile dell’Unione Europea, entrambi provenienti da filiera certificata.

Presso lo stand avrà inoltre spazio tutta la gamma dedicata al mercato estero dei prodotti a marchio Zucchi – inclusi i caratteristici EVO aromatizzati all’aglio, al pesto e al peperoncino – e i brand Pallade e Le Pleiadi.

“La qualità non ha confini e raccontare oltreoceano la cultura dell’olio, che divulghiamo con passione da oltre duecento anni, è molto di più che promuovere semplicemente un prodotto” – dichiara Alessia Zucchi, Amministratore Delegato dell’Azienda. – “Fancy Food è l’occasione migliore per portare negli USA le tante sfaccettature della nostra identità, dai valori di famiglia alla nascita della prima filiera sostenibile e certificata in ogni passaggio. Il mercato americano, dove siamo già conosciuti ed apprezzati, continua ad avere per noi un importante valore strategico, e speriamo dunque di conquistare sempre più i consumatori a stelle e strisce con la nostra trasparenza e la bontà unica dei nostri oli”.