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Froneri affida a Zoocom la campagna social e field ‘Maxibon, Made to be Unique’

Froneri Italia, uno dei più grandi player Italiani nel mercato del gelati, affida la comunicazione social e field del brand Maxibon a ZooCom, l’agenzia di comunicazione specializzata sul target della Generazione Z e dei Millennials. L’obiettivo dichiarato da Froneri è di voler affiancare Maxibon ai più giovani nel loro percorso di crescita, facendogli apprezzare il mix di caratteristiche che li rende unici. Inoltre, Froneri intende confermare Maxibon come brand di riferimento per le giovani generazioni.

Per il secondo anno consecutivo al fianco di ZooCom con il progetto “Maturità 2019”, Maxibon intende sostenere tutti i maturandi d’Italia nella prova conclusiva del loro viaggio di 5 anni nelle scuole superiori attraverso ScuolaZoo, la community online più grande d’Italia di 3,7 milioni di studenti Italiani, che durante questo cruciale periodo, dialoga quotidianamente con l’80% dei Maturandi grazie ad attività field su tutto il territorio italiano e con contenuti di entertainment ed educational sui social.

Il brand, esattamente come raccontato dal suo pay-off “Made to be Unique”, supporta ed esalta l’unicità di ogni studente e il modo differente di ognuno di vivere le emozioni che caratterizzano un traguardo importante come la maturità. È proprio il mix di queste emozioni a rendere unico questo momento, lasciandolo impresso nel cuore e nei ricordi di ogni ex studente.

La piattaforma d’attivazione prevede la partecipazione di Maxibon a tutti i touchpoint principali legati alla Maturità di ScuolaZoo sia on field alla Notte Prima degli Esami che online attraverso stories Tips & Tricks, in cui Maxibon consiglia agli studenti come prepararsi al meglio per la maturità e di meme divertenti postati sui canali Instagram di ScuolaZoo.

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Durante gli eventi “Notte prima degli esami” di ScuolaZoo a Milano e Firenze il 18 Giugno, Maxibon distribuirà i suoi gelati ai 2000 Maturandi che parteciperanno per dar loro tutta la carica necessaria per affrontare la sfida del giorno seguente. Fra feste e balli, Maxibon sarà vicino ai maturandi nella “notte prima” più emozionante, offrendo loro attività di engagement , oltre a sample di prodotto, gadget e forex brandizzati per selfie instagrammabili.

Sui social invece, attraverso i canali Instagram de Il maturando disperato e di ScuolaZoo Official, Maxibon darà consigli preziosi e sarà accanto ai maturandi proprio nelle ore che precederanno la Prima Prova. ScuolaZoo e Maxibon si renderanno così i migliori compagni di banco prima e durante gli esami.

“Dialoghiamo con questo target tutti i giorni” – commenta Diego De Lorenzis, Head of strategy di ZooCom –” Intercettare la GenZ durante i loro momenti più emozionali, come ad esempio la Maturità, risulta strategico quanto efficace per diventare agli occhi dei ragazzi un compagno di viaggio affidabile e amato, questa la missione che da due anni Froneri ci affida per il brand Maxibon e che abbiamo fatto nostra”.

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TM

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