Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

Branca rinnova la collaborazione con il festival Fuoricinema

Si rinnova anche quest’anno la collaborazione tra la Fratelli Branca Distillerie e Fuoricinema, il Festival che da quattro anni, dal 20 al 23 giugno, porta il cinema dentro la città e che quest’anno sarà dedicato al tema dell’Amore. Brancamenta, e poi Punt e Mes, Caffè Borghetti, Fernet-Branca, Stravecchio Branca e Antica Formula saranno tra i protagonisti di questo imperdibile appuntamento milanese.

Una storia, quella di Branca, fatta di erbe e spezie, di viaggi, di ricette segrete e di un successo che, attraversano i secoli e valicando le mode, si rinnova da più di 174 anni. Milanesi di nascita, le Distillerie Branca da quasi due secoli si sono impegnate infatti a portare l’eccellenza del gusto e del saper fare italiano nel mondo ed a valorizzare e sostenere la cultura.

Da sempre controllata e guidata dalla famiglia e giunta oggi alla quinta generazione sotto la guida di Niccolò Branca, anche quest’anno ha voluto celebrare il proprio rapporto profondo con la città di Milano e con il mondo del Cinema.

L’evoluzione di questa storia imprenditoriale ha inizio nel 1845, quando Bernardino Branca crea l’amaro che diventerà famoso in tutto il mondo: il Fernet-Branca, seguito poi dallo Stravecchio e dal Brancamenta. Al loro fianco anche Carpano, il primo Vermouth, con Antica Formula, il Liquore Caffè Borghetti e infine la Grappa Candolini. Le loro formule uniche e segrete sono stata tramandate sino ad oggi immutate nel tempo, come immutati nel tempo sono due grandi legami: quello, imprescindibile, con la propria città, Milano, e quello con il mondo del Cinema.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement