Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

A Naturno, Valvenosta, nasce il Moser Speckworld: museo, negozio & shop online. C’è anche un angolo espositivo dedicato a Messner

A Naturno, un soleggiato comune della magnifica Val Venosta situato in provincia di Bolzano, si trova il Moser Speckworld, il luogo perfetto per chi vuole conoscere fino in fondo il mondo dello Speck, da sempre uno dei simboli della cultura gastronomica altoatesina.


Il Moser Speckworld è uno spazio completamente dedicato allo Speck, dove è possibile conoscere la storia, scoprire i segreti della lavorazione, degustare e acquistare l’originale Speck dell’Alto Adige e tante altre specialità.
Inserito nel suggestivo ambiente di una tradizionale baita di montagna di ben 250 mq e dotato di un ampio parcheggio, il Moser Speckworld è un universo tutto da esplorare, che ogni anno attrae oltre 100.000 visitatori.


Il museo, composto da tavole informative e stazioni interattive, illustra fedelmente la produzione artigianale dello Speck, offrendo al visitatore anche preziosi consigli di utilizzo. La versatilità è infatti il punto di forza del Moser Speck Alto Adige, ideale per creare gustose e creative ricette che soddisferanno anche i palati più sopraffini.
Il punto vendita interno permette di acquistare direttamente in loco l’originale Speck altoatesino e altri prodotti della tradizione sudtirolese e italiana.

Immancabile anche un angolo espositivo dedicato ad Reinhold Messner, alpinista estremo e testimonial dello Speck Moser.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement