Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

Granarolo 100% Vegetale lancia le nuove gamme Riso Mix e l’alternativa vegetale allo yogurt a base di avena, con i nuovi packaging creati da Goodmind

Granarolo S.p.A. – uno dei maggiori operatori agro industriali del Paese a capitale italiano – lancia due nuove gamme che ampliano l’offerta di prodotti a marchio Granarolo 100% Vegetale, per rispondere alle esigenze dei consumatori che amano coniugare la “natura vegetale” con la varietà degli ingredienti e la gratificazione di un gusto appagante. Con l’occasione dei nuovi lanci, è stato realizzato anche il restyling della ricca gamma di bevande, già consolidate sul mercato, a firma di Goodmind, l’agenzia del Gruppo Pininfarina specializzata in brand strategy e design.

Il nuovo lancio della gamma Granarolo 100% Vegetale Riso Mix offre una bevanda vegetale a base di riso, con una ricca concentrazione di frutta e verdura (senza zucchero aggiunto), nelle referenze fragola, amarena, carota nera, barbabietola e arancia, pesca, zucca, carota, albicocca.

Advertisement. Scroll to continue reading.

La visual identity della linea è stata sviluppata in coerenza con il mood delle bevande ma distinguendosi per la vivacità del visual e dei colori, che danno una specifica personalità al brand Risomix nell’ambito dello scaffale di categoria.

La nuova gamma Granarolo 100% Vegetale fatto con Avena consolida l’offerta delle alternative vegetali allo yogurt, con un prodotto ricco di fibre e con solo aromi naturali, nei gusti vaniglia, frutti di bosco e pesca e mandorla. La nuova confezione è in family feeling con l’offerta Granarolo yogurt vegetali a base di soia e a base di cocco.

Il design trasferisce la naturalità del colore giallo caldo che evoca i cereali, ma domina la ricchezza gustativa con il caratteristico visual che combina il prodotto finito a un gioco dinamico degli ingredienti ripresi dall’alto.

Goodmind è intervenuta realizzando anche il restyling dei packaging delle bevande 100% vegetali UHT e ESL, in un’ottica che, pur essendo conservativa (per garantire la riconoscibilità a scaffale), aggiunge valore alla ricchezza di gusto con un gioco fotografico che rende protagonisti gli ingredienti.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement