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Esordio in campagna per Carnidyn Plus. Con Initiative per valorizzare il lancio consumer dell’integratore alimentare di Alfasigma

Nella vita di tutti i giorni capitano spesso periodi impegnativi caratterizzati da stanchezza fisica e mentale, stress, cali di energie e debolezza che possono essere affrontati con l’ausilio dell’integratore alimentare CARNIDYN PLUS.

Alfasigma, una tra le principali realtà farmaceutiche italiane, porta per la prima volta in comunicazione CARNIDYN PLUS, integratore alimentare per contrastare le situazioni di stanchezza psicofisica e supportare il corretto apporto di energia all’organismo. Carnidyn Plus con Acetil-L-Carnitina ha una formulazione equilibrata di Vitamine e Minerali che aiuta a combattere la stanchezza fisica e mentale ed è un importante supporto per affrontare con la giusta carica le sfide di tutti i giorni.

Il progetto di comunicazione per CARNIDYN PLUS è stato sviluppato da Initiative, network di comunicazione internazionale, parte del gruppo IPG Mediabrands e centro media di riferimento di Alfasigma da qualche anno. Nel solco del nuovo approccio strategico di Initiative Cultural VelocityTM, la strategia per CARNIDYN PLUS parte dagli insight culturali che legano consumatori e marca per attivare un livello più avanzato di interazione e di coinvolgimento. La ricerca ReCode, parte del Cultural Toolkit dell’agenzia, ha identificato i segnali culturali a cui la marca deve rispondere per creare relevance presso il proprio target, dando indicazioni forti per una attivazione focalizzata e puntuale.

La campagna di debutto di CARNYDIN PLUS è cross media e coinvolge TV, Digital, Radio e DOOH con l’obiettivo di supportare al meglio la conoscenza del brand e avvicinare gli utenti al prodotto.

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“Per noi questa è una sfida molto importante. – commenta Marco Torriglia, Direttore Marketing Alfasigma CHC – Carnidyn Plus è un brand con una grande tradizione e con una buona conoscenza presso la classe medica e i farmacisti. Oggi la sfida è riuscire a farlo diventare un prodotto di riferimento per il consumatore. Il percorso è incominciato con la razionalizzazione della linea attraverso un’attenta analisi del mercato che ci ha permesso di riposizionare il brand per competere al meglio in un contesto molto potenziale, ma altamente competitivo. L’obiettivo della strategia di comunicazione integrata è quello di far conoscere il brand Carnidyn Plus al grande pubblico.”

Andrea Sinisi, Managing Director, “Dopo il grande successo delle campagne Dicloreum e NeoBorocillina della stagione invernale 2018/2019, affrontiamo questa nuova importante sfida mettendo a sistema il nostro approccio distintivo centrato sulla Cultural VelocityTM. Carnidyn Plus entra in un mercato molto affollato quindi non sarà facile. Oltre alla già consolidata relazione che lega il team di Alfasigma e quello di Initiative, possiamo oggi contare su un metodo di lavoro che ci consentirà di andare al di là di un’attività di comunicazione standard per riuscire realmente ad incidere sulla rilevanza di marca. Nell’epoca in cui la pubblicità è sempre più percepita come interruzione, crediamo che la chiave del successo sia la velocità con cui un marchio riesce ad interpretare e rispondere ai segnali culturali che provengono dai consumatori. È sempre stimolante lavorare con un team di lavoro come Alfasigma che ci presenta sempre nuove sfide come quella di Carnidyn Plus”.

L’agenzia creativa è WELL! The JWT Health Company.

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