Le “Lettere dall’Italia”, quelle che ciascuno di noi vorrebbe ricevere perché parlano del nostro buon cibo, sono oggi anche in uno spot per tv e web. In questi giorni, infatti, una consistente pianificazione su emittenti nazionali, locali e in rete mette on air la nuova campagna esclusivamente dedicata alla nuova linea creata da MD S.p.A.

Lettere dall’Italia® è una novità significativa per il mondo della distribuzione, propone una selezione regionale di marchi DOC, DOP e IGP che l’insegna MD ha deciso di firmare personalmente apponendo il proprio marchio front pack. Ed è la prima volta che un’insegna, nata come discount, crea proprie referenze con caratteristiche così marcatamente premium.

La campagna fa leva proprio sulle emozioni che gli autentici sapori italiani sono in grado di evocare in ciascuno degli abitanti della nostra Penisola. Così nello spot televisivo da 30” vediamo la protagonista, una ragazza che vive probabilmente in una città del nord, ricevere le sue “lettere dall’Italia” speditele dalla madre. A lei basta un assaggio di pasta per evocare i colori e i sapori mediterranei della sua terra e la felicità della sua famiglia.

Gli spot sono programmati fino al 1 giugno sui principali canali tematici della piattaforma Sky e avranno anche un’intensa pianificazione sulle maggiori emittenti locali di tutta la penisola che si protrarrà fino al giorno 8 giugno. Sui quotidiani online comparirà in formato SKIN con una campagna web fino al 02 giugno.

Creatività: New Target srl
Centro Media: Sicom di Nello Franco
Programmazione su Canali tematici di SKY: SKY Sport, SKY TG24, TG24 Primo Piano, TG24 Eventi, SKY Meteo 24, SKY Atlantic, FOX, FOX Crime,
History Channel, National Geographic, National Geographic +1, SKY Cinema, Cinema+24

Programmazione su emittenti locali: NAPOLI CANALE 21 – Campania, CANALE 21 – Lazio, VIDEOLINA e TCS – Sardegna, RTTR e VIDEO 33 – Trentino A.A., TELE NORBA – Puglia, ANTENNA SICILIA e TELECOLOR – Sicilia, TELESANTERNO – Emilia Romagna