Lo scorso 24 maggio, l’Associazione Italiana dei Tecnici della Birra e del Malto (AITB) ha tenuto la seconda visita tecnica del 2019 presso lo stabilimento di Birra FORST a Lagundo (BZ). I partecipanti hanno trascorso una giornata ricca di informazioni presso Birra FORST, durante la quale hanno partecipato ad una visita guidata allo stabilimento, degustando successivamente le specialità birrarie della casa presso il Bräustüberl FORST. All’incontro ha partecipato anche la Signora Margherita Fuchs, Presidente di Birra FORST.

Nel corso dell’evento la Signora Margherita Fuchs è stata insignita della carica di “socio onorario” dal Presidente AITB Giovanni Battista Morlino. In passato, questo riconoscimento è stato conferito anche ad altri personaggi di spicco della nostra regione come l’Ing. Alois Fuchs, la Sig.a Margarethe Fuchs e l’ex Presidente della Giunta Provinciale della Provincia Autonoma di Bolzano Luis Durnwalder.

L’AITB, fondata a Firenze nel 1959, festeggia quest’anno i 60 anni e ha il principale scopo di promuovere tra i propri associati studi, ricerche, incontri e scambi di esperienze professionali, allo scopo di generare un generale progresso tecnico qualitativo della produzione maltaria e birraria italiana.