Massimiliano Bernardini è il nuovo Direttore commerciale di Lesaffre Italia, azienda che produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e ingredienti per la panificazione artigianale, industriale e domestica, parte del gruppo francese, fondato nel 1853 e oggi attore mondiale di riferimento con un fatturato di 2 miliardi di euro e 10.500 dipendenti in 50 Paesi.

Bernardini, classe ‘73, marchigiano, ha maturato una forte esperienza in realtà industriali complesse nel mondo del food & beverage e una conoscenza approfondita dei mercati internazionali.

Ha iniziato la sua carriera in Coca – Cola HBC, ricoprendo in 17 anni ruoli di crescente responsabilità in ambito commerciale, prima di entrare in Pernigotti, dove è stato Direttore commerciale e successivamente General Manager fino al 2018.

In Lesaffre Bernardini si impegnerà a contribuire a rafforzare il ruolo di riferimento dell’azienda nel mondo della panificazione. Tra i suoi obiettivi l’ampliamento dell’offerta di prodotti, lieviti e altri ingredienti per la panificazione, il rafforzamento delle relazioni con i concessionari sul territorio e lo sviluppo di clienti industriali.