Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

Marchesi 1824 apre una nuova pasticceria nel cuore di Londra. Al 17 di Mount Street

Marchesi 1824 apre una nuova pasticceria nel cuore di Londra, al numero 117 della celebre Mount Street, nel prestigioso quartiere Mayfair. Fondata nel 1824, Pasticceria Marchesi è una delle più antiche e rinomate pasticcerie di Milano, sinonimo di eccellenza per l’offerta di pasticceria e cioccolato e per la produzione del panettone, il tipico dolce milanese.
In uno spazio intimo di circa 70 metri quadrati convivono le decorazioni originali alle pareti e i numerosi ganci in metallo sul soffitto, suggestiva eredità delle attività che si svolgevano precedentemente nell’edificio. Marchesi 1824 ha ripensato con cura lo spazio, rispettando pienamente gli elementi esistenti e creando un perfetto equilibrio tra passato e presente. L’intervento restituisce l’atmosfera e il fascino dello storico negozio di Santa Maria alla Porta a Milano, creando un ambiente fortemente evocativo. All’interno, i preziosi arredi in legno di ciliegio, liberamente ispirati a quelli presenti nei due negozi milanesi di Via Monte Napoleone e di Galleria Vittorio Emanuele II, si
armonizzano perfettamente con gli elementi in legno originali, come la parete divisoria visibile nella stanza di ingresso. I preziosi pavimenti, in marmo nero e venato giallo Siena, così come il soffitto originario a doghe in legno, sono accostati a lampade a lanterna, con un sofisticato effetto visivo.

Un’accogliente saletta, posta nella parte posteriore del negozio, è dedicata alla degustazione di thè, con una varietà di scelta per ogni momento della giornata: colazione, pranzo, aperitivo serale. Il menu, creato appositamente per la nuova pasticceria, è servito su fini porcellane Rosenthal, con posate in argento Sambonet. Per quasi due secoli Marchesi si è contraddistinto nella creazione di alta pasticceria secondo antiche ricette, soffici croissant e cioccolateria. A questa tradizionale offerta di pasticceria italiana nel negozio di Londra si affianca un’ampia selezione di caramelle, bonbon, cioccolatini, praline e dolci, incorniciati dall’elegante mobilio in legno di ciliegio e da maioliche originali restaurate.

Rinnovando una prestigiosa storia di produzione artigianale e creatività, tutti i dolci vengono preparat quotidianamente in loco e sono presentati in ricercati e lussuosi packaging, per garantire l’altissima qualità e l’eccellenza che da quasi 2 secoli sono sinonimi di Marchesi 1824.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement