Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

Le Prugne della California sbarcano a RiminiWellness

Fitness e cibo sano sono un binomio sempre più indissolubile: le Prugne della California, promosse dal California Prune Board, sbarcano a RiminiWellness, in programma dal 30 maggio al 2 giugno 2019 nel quartiere fieristico della città romagnola – padiglione A1 Foodwell, stand 34.

Per la prima volta, le Prugne californiane saranno protagoniste della kermesse più grande al mondo dedicata a fitness, benessere, business, sport, cultura fisica e sana alimentazione. Un appuntamento ormai imperdibile per appassionati e addetti ai lavori, con la sezione FoodWell Expo dedicata proprio all’alimentazione sana in movimento.

Day 2

Il California Prune Board promuoverà le caratteristiche salutari di questo ingrediente perfetto per gli sportivi con uno stand personalizzato e imperdibili workshop guidati dagli ambassador delle Prugne della California e inseriti nel palinsesto dell’attività divulgativo-scientifica dell’Agorà Food Wellness.

Nel primo appuntamento “Prugne della California e cioccolato, un gustoso incontro a base di energia” in programma venerdì 31 maggio alle ore 12 e alle 15, la fitness influencer Melisa Zino e il maître chocolatier Stefano Collomb racconteranno il gustoso incontro tra ingredienti di qualità e sport. Uno show-cooking live permetterà agli ospiti di vedere e gustare la barretta energizzante creata dal maître chocolatier a base di cioccolato e Prugne della California.

Sabato 1 giugno alle ore 11 e 16, sarà invece la volta della dottoressa Annamaria Acquaviva – Dietista Nutrizionista per il California Prune Board in Italia – che in coppia con Valeria Airoldi, racconterà le proprietà di questo prezioso alleato per l’alimentazione degli sportivi. Durante il workshop “Prugne della California: un alleato prezioso nell’alimentazione di tutti gli sportivi” la food e fitness blogger di FitFood preparerà una deliziosa ricetta pensata per l’allenamento. Attività di sampling di prodotto massimizzeranno la visibilità di Prugne della California.

Advertisement. Scroll to continue reading.

“Il benessere e la nutrizione sono da sempre tematiche chiave per il California Prune Board, impegnato a promuovere i benefici di questo ingrediente con attività di education legate allo sport e, più in generale, a uno stile di vita sano”, dichiara Kevin Verbruggen, European Marketing Director of the California Prune Board. “La presenza a Riminiwellness è quindi strategica: ci permette, infatti, di raggiungere un’audience molto ampia, interessata a queste tematiche e pronta ad approfondire le caratteristiche nutrizionali delle Prugne della California e l’importanza di una sana alimentazione per la propria salute”.

Grazie alle loro caratteristiche nutrizionali, le Prugne della California sono una risorsa preziosa per gli sportivi. Unica frutta secca, naturale e intera ad aver ottenuto un’indicazione nutrizionale autorizzata dalla Commissione Europea, le prugne disidratate hanno un indice glicemico controllato grazie alla presenza di fibre e alla composizione dei loro glucidi e forniscono un’energia facilmente disponibile e di graduale assimilazione, ideale per gli sport che prevedono uno sforzo prolungato. Inoltre, sono prive di grassi e dal buon effetto saziante. Hanno un alto contenuto di vitamina K, che sostiene il regolare mantenimento delle ossa, e sono fonte di vitamina B6, che contribuisce al normale metabolismo di proteine e glicogeno, supporta la funzione del sistema immunitario e aiuta a sentirsi meno stanchi. Sono ad alto contenuto di potassio, che favorisce il funzionamento muscolare, supporta la regolare pressione sanguigna e il funzionamento del sistema nervoso; sono una fonte di rame, che ha un ruolo nel proteggere le cellule dai danni ossidativi che lo sforzo fisico può provocare. Un altro nutriente antiossidante contenuto nelle prugne è il manganese, che supporta il regolare mantenimento delle ossa, favorisce il normale rilascio di energia dai cibi e contribuisce alla regolare formazione di tessuto connettivo.

Non resta che scoprire tutti i benefici di Prugne della California a Riminiwellness!

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement