Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

Nuova illy Art Collection in collaborazione con l’illustratrice italiana Olimpia Zagnoli

iAC Olimpia Zagnoli - pack 6 espresso

illycaffè, presenta la nuova illy Art Collection firmata da Olimpia Zagnoli, l’illustratrice italiana conosciuta in tutto il mondo per il suo universo colorato fatto di grafiche minimaliste dal sapore retrò che rendono omaggio tanto al Futurismo come ai Beatles.

L’incontro tra l’iconica tazzina illy, disegnata da Matteo Thun nel 1991 e l’estro di Olimpia Zagnoli dà origine a una nuova sgargiante serie dedicata alle donne, alla loro diversità e unicità vista come valore che genera unione e condivisione. Le 6 nuove tazzine inquadrano personaggi femminili eclettici, dal carattere diverso e, potenzialmente opposto, che si incontrano in un bar e si confrontano davanti a un caffè e un pasticcino, ognuna espressione di un punto di vista differente e originale.

iAC Olimpia Zagnoli – pack 6 espresso

È proprio il rito del caffè insieme, da sempre momento di socializzazione, che crea un legame tra “Sisters” come vengono idealizzate queste figure.
Identità forti impresse in sei varietà di colori bandiera: giallo, rosa, blu, verde, rosso e marrone, il vezzo degli occhiali che le distingue non le nasconde e le collane sul piattino diventano accessori che si scambiano come è prassi tra amiche vere.


Le tazzine raccontano uno status nel social della vita reale, vivaci “fem-oji” con il giusto tocco di positiva follia che Olimpia mette nelle filastrocche in rima che le accompagnano.
“La collaborazione con Olimpia Zagnoli per questa nuova illy Art Collection – spiega Massimiliano Pogliani, Amministratore Delegato di illycaffè – ha un segno fortemente femminile con un’identità immediata. La sua creatività fresca e ironica ci aiuta a celebrare senza retorica lo spirito della collaborazione, dell’unione, in questo caso tra donne, ma non è un esclusiva, ovviamente. E’ un concentrato espresso di allegria quella di ritrovarsi, di raccontarsi spontaneamente davanti a un buon caffè con la spontaneità dell’amicizia che si ritrova o sta nascendo.

Advertisement. Scroll to continue reading.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement