Il pasticcere, ex giudice di Masterchef Italia, ha commentato il riconoscimento con parole toccanti e piene di saggezza: “Con stupore e piacere ricevo un riconoscimento che innanzitutto premia la professionalità e la dedizione che da anni nutro nei confronti di questo mestiere. Un mestiere che ogni giorno comporta nuovi studi e che non mi permette ancora oggi di sentirmi arrivato“.

Il premio arriva come valorizzazione alla creatività, ma soprattutto per l’impegno nella formazione e diffusione del sapere.

La carriera del più grande pasticcere al mondo
Iginio Massari nasce con la cucina nel DNA, madre cuoca e padre direttore di una mensa, dopo una breve formazione in Italia si sposta giovanissimo nella vicina Svizzera, dove in quattro anni acquisisce la prima esperienza di pasticceria e cioccolateria.

Da lì il ritorno nella sua amata penisola, la continua ricerca e la dedizione formano il pasticcere portandolo alla vittoria in oltre 300 concorsi, numerosi premi e importanti riconoscimenti di stampo nazionale e internazionale.

A Iginio Massari è riconosciuto il superiore talento che, abbinato ad una disciplina ferrea ed una invidiabile capacità nel diffondere le sue conoscenze, lo rendono ambito e richiesto in qualsiasi programma di cucina.

Oltre al famoso programma Masterchef Italia che lo ha reso celebre al grande pubblico in qualità di giudice nelle diverse edizioni, il pasticcere è apparso nel piccolo schermo anche in un programma interamente dedicato a lui, A lezione da Iginio Massari.