Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

Melandri Gaudenzio presenta l’Orzo Natura&Salute. Innovativo anche il packaging

Per chi è alla ricerca di nuovi stimoli in cucina con un’attenzione particolare a un’alimentazione gustosa e salutare, l’azienda Melandri Gaudenzio, specializzata in legumi, cereali e semi, propone l’Orzo Natura&Salute: un cereale di produzione italiana ad alto contenuto di Beta-glucani, fibre che aiutano a ridurre il colesterolo nel sangue. Un prodotto ricco di sostanze benefiche e capace di essere protagonista anche di una cucina contemporanea e creativa. Non più le sole “classiche” zuppe, ma bowl d’orzo con salmone, verdure crude e mango oppure un vasetto d’orzo al limone e zenzero con cocco e semi di chia, solo per citare due ricette originali (a seguire nel comunicato).

Innovativo, per il settore, anche il packaging, molto curato nei dettagli e nelle grafiche. Non scatole o sacchetti “standard”, ma il più pratico e funzionale doypack da 300 g dotato di zip apri e chiudi, che permette di mantenere inalterate più a lungo le caratteristiche del prodotto anche dopo la prima apertura, e consente tramite una finestrella (a forma di cuore!) di vedere i chicchi di orzo contenuti. Sulla confezione, infine, sono riportate anche specifiche informazioni sulle proprietà del prodotto, oltre che i valori nutrizionali e le modalità di preparazione.

I 300 g di Orzo Natura&Salute corrispondono a 4 porzioni da 75 g. Il consumo regolare di una porzione di 75 g di prodotto fornisce abbondantemente 3 g di Beta-glucani, la quantità giornaliera ritenuta utile dall’EFSA (Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare) per ridurre il livello di colesterolo nel sangue. Tale indicazione è da inserire all’interno di un’alimentazione varia ed equilibrata e a uno stile di vita sano.

L’Orzo Natura&Salute è ideale per chi sceglie il cibo come fonte di benessere e approccia la propria alimentazione in modo selettivo, con un crescente interesse verso i prodotti salutistici e funzionali.

Advertisement. Scroll to continue reading.

L’orzo è un cereale ottenuto dalle cariossidi dell’Hordeum vulgare. Dal punto di vista nutrizionale, è costituito da carboidrati ed è ricco di fibre, in particolare di Beta-glucani. È a basso contenuto di grassi e di zuccheri. Contiene, inoltre, circa il 10% di proteine, sali minerali (fosforo e potassio) e vitamine del gruppo B.

Per il supporto tecnico e scientifico, la Melandri Gaudenzio si è avvalsa della collaborazione della Dottoressa Annamaria Acquaviva, dietista nutrizionista con una laurea anche in farmacia. È autrice dei libri “Bambini a tavola. Quasi un gioco!” e “Colore è salute” ed è impegnata in progetti di prevenzione dell’obesità infantile. È spesso presente su diversi periodici e reti televisive come divulgatrice su temi di nutrizione. Nel 2018 ha vinto l’Oscar della salute. Dal 2013 è autrice del blog www.healthrevolution.it

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement