Costituita nel 2018 per rafforzare la specializzazione aziendale nel settore delle sementi orticole con l’obiettivo di essere maggiormente vicini al cliente e portare innovazione in modo più rapido, la nuova Business Unit è in continua evoluzione per rispondere alle esigenze dei produttori, proponendo continui miglioramenti agronomici e soluzioni all‘avanguardia a beneficio dell’intera filiera. La sua struttura si rafforza, oggi, con l’ingresso di Stefano Carducci alla guida.

Nel 2018 Syngenta Italia ha avviato una strategia focalizzata sui business di Crop Protection e di Seeds con l’intento di migliorarsi e accrescere la propria specializzazione nel settore delle sementi orticole, mettendo sempre il cliente al centro delle proprie attività.

Perseguendo questo scopo, con decorrenza 1° gennaio 2019, l’Azienda ha costituito una Vegetable Business Unit guidata da Stefano Carducci, manager con una solida e approfondita esperienza professionale e di leadership nel business vegetables nel mercato italiano, al quale è stata affidata una squadra di professionisti specializzati capaci di supportare tutti gli attori della filiera grazie alla conoscenza approfondita delle varietà agroalimentari, all’esperienza in campo, al bagaglio tecnico e alla conoscenza del mercato e delle tendenze di consumo.