Friendz, la digital company dall’anima rock’n’roll che aiuta i brand e le aziende a comunicare in modo innovativo ed esplosivo sui social, si è unita all’hackathon “Hack for Sustainable Agriculture”, ideato e supportato da Bayer e organizzato da Seeds&Chips, The Global Food Innovation Summit, lo scorso 6 maggio, per trovare nuove tecniche per un’agricoltura soste-nibile.

In fatto di innovazione, anche l’agricoltura cellulare può dare un aiuto considerevole nel mo-dificare i metodi di coltivazione, trattamento del suolo e della produzione di cibo. Perché, quindi, non divertirsi ad immaginare il futuro dell’agricoltura visto con gli occhi dei consuma-tori?

Per l’occasione, Friendz ha lanciato una campagna di sensibilizzazione su Instagram in real time, facendo scattare alla propria community italiana di 270.000 persone comuni delle fotografie che raccontassero in maniera creativa la frutta e la verdura del futuro.

Mentre i giovani partecipanti dell’hackathon, di età compresa tra i 16 e i 30 anni, ideavano progetti per migliorare il futuro dell’agricoltura, del cibo e delle tecnologie impiegate, Friendz ha fatto da cassa di risonanza, lanciando un Social Hackathon per sensibilizzare la popola-zione digitale.

Cosa mangeremo sulle nostre navicelle spaziali tra 1000 anni? Kiwi rosa al gusto fragola, limone viola, banane blu? A raccontarlo sono stati gli oltre 3.000 contenuti pubblicati su In-stagram in sole poche ore con gli hashtag #HackSustainableAgriculture e #Agricoltura-DiDomani

Il passaparola è il mezzo più potente per spargere la voce e sensibilizzare le persone su te-matiche di così grande impatto grazie all’utilizzo della creatività e del divertimento.