Sabato 11 maggio parte Fanta Fun Tour con TikTok, l’evento che farà divertire i giovani appassionati di una tra le più popolari piattaforme social del momento. Il tour promosso da Fanta è prodotto da 2MuchTV, agenzia creativa specializzata in digital branded content già ideatrice del grande successo di DoubleTap, in collaborazione con Show Reel Agency, specializzata nella creazione di strategie e piani di comunicazione focalizzati sulla creazione di contenuti branded, e nata da un progetto strategico di MBA, la unit MEDIACOM completamente dedicata al branded entertainment.

Si tratta del primissimo tour italiano realizzato con TikTok, social network leader mondiale attraverso cui sprigionare la creatività, creando brevi video.

A fare da sfondo alla prima data del tour l’11 maggio sarà l’Orio Center di Orio al Serio (Bergamo), dove il divertimento inizierà alle ore 15:00 presso il Fanta Corner; lì, tutti potranno divertirsi a creare simpatici video o foto tematici, la cui pubblicazione online con l’hashtag ufficiale #fantafun darà la possibilità a 3 fortunati partecipanti di vivere un’esperienza unica di co-creazione insieme ai loro idoli durante lo show.

Alle ore 17:00 si entrerà nel vivo con uno spettacolo interamente dedicato all’intrattenimento, che si concluderà con il Meet&Greet con i protagonisti dello show.

Fanta Fun Tour con TikTok è il primo live-show di sempre in partnership con il social network TikTok, si sviluppa in 10 tappe volte a intrattenere e divertire il pubblico di giovani appassionati utenti TikTok con momenti creativi di grande interazione con top influencer e superospiti.

Lo show, che vedrà protagonisti alcuni dei più coinvolgenti talent della scena italiana, partirà a maggio e si concluderà a settembre, attraversando in lungo e in largo tutta Italia e regalando ai ragazzi la possibilità di vivere un’esperienza unica insieme ai propri idoli.

“Fanta Fun Tour è un nuovo progetto nel quale ci siamo catapultati con grande entusiasmo, ispirato dalla straordinaria creatività che i ragazzi di oggi mettono in mostra sui social con estrema spontaneità”, dichiara Fabio Betti, fondatore di 2MuchTV. “Siamo molto orgogliosi di condividere questa nuova avventura con uno sponsor come Fanta, che dimostra da sempre una grande sensibilità nella comunicazione con le giovani generazioni”.

“Per un brand come Fanta è essenziale stare al passo con i giovani, che oggi hanno un fortissimo desiderio di esprimersi e liberare la propria creatività”, afferma Giuliana Mantovano, Direttore Marketing Coca-Cola Italia. “Siamo felici di essere al fianco di TikTok nel progetto Fanta Fun Tour, che nasce proprio con l’obiettivo di coinvolgere i teen in esperienze uniche e invitarli al divertimento e alla co-creazione dei contenuti insieme a Fanta”.

La conduzione di tutte le 10 tappe del Fanta Fun Tour sarà affidata all’esilarante coppia Luca & Katy, Ambassador di YouTube Italia per la loro creatività di grande impatto e la lunga esperienza nel mondo del web.

Ad alternarsi sul palco del Fanta Fun Tour in diverse città italiane una lunga lista di amatissimi TikToker, influencer e star del web, tra cui le gemelle Kessy&Mely, Jessica Brugali, Maryna, Rosalba, Adriana Spink, Samantha Frison, Ludovica Olgiati e Valentina Lattanzio. Lo show prevedrà anche performance speciali, come ad esempio la presentazione dell’ultimo album di Matteo Markus Bok.

Ospite d’eccezione della prima tappa dell’11 maggio presso l’Orio Center sarà Luciano Spinelli, superstar del web tutta italiana da 6,7 milioni di follower.

FANTA FUN TOUR: MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Per avere la possibilità di salire sul palco ed esibirsi insieme a performer e influencer di spicco, sarà sufficiente recarsi presso il Fanta Corner, aperto a partire da due ore prima rispetto all’orario di inizio dello show (ore 15:00), e partecipare alla #fantafun challenge, realizzando sul momento un video o foto. Tutti i contenuti dovranno essere ispirati ai quattro temi della manifestazione che, a rotazione mensile, saranno: Dance, Creative Editing, Snacking e Style. Video e foto saranno realizzati in un’area del Fanta Corner appositamente allestita con sfondo e props e dovranno essere pubblicati su TikTok o Instagram con l’hashtag dedicato #fantafun. Tutti coloro che posteranno il contenuto creato riceveranno un Fanta Gift. I più fortunati che pescheranno dalla mistery box uno dei Fanta Special Gift potranno salire sul palco per conoscere i propri talent del cuore, realizzare una piccola performance con loro e scattare un selfie.

Il Fanta Fun Tour si concluderà ufficialmente a settembre, ma ritornerà con due date speciali in programma, rispettivamente, in occasione di Halloween 2019 e nel 2020 per un party evento.

Maggiori informazioni su calendario, special guest e regolamento della manifestazione su Fanta.it.