Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

L’Istituto Valorizzazione Salumi Italiani il 9 maggio è al summit Seeds&Chips: protagonisti i valori del Manifesto IVSI

L’Istituto Valorizzazione Salumi Italian i (IVSI) è presente con il Manifesto IVSI a Seeds&Chips, il Global Food Innovation Summit che si tiene a Milano, presso il polo fieristico di Rho, fino al 9 maggio (www.seedsandchips.com). Dopo l’intervento a TUTTOFOOD, la presentazione del Manifesto IVSI prosegue nei prossimi due giorni a Seeds&Chips.

Mercoledì 8 maggio, alle 13.45 presso la Sustinability hall, nell’ambito della conferenza dal titolo “Achieving the SDGs: Educating the Planet for a Better Food System”, Lucia Dal Negro, founder dell’agenzia De‐LAB, insieme interverrà per l’Istituto Valorizzazione Salumi Italiani presentando il Manifesto IVSI come esempio di “modello di educazione di filiera”

Giovedì 9 maggio, alle 11.45 presso l’Arena centrale, il Manifesto sarà protagonista di un evento che coinvolgerà il pubblico presente attraverso le logiche della gamification, una modalità di interazione che mette al centro lo spettatore, facendolo partecipare in prima persona. Questa dinamica rispecchia il claim del Manifesto “il consumatore al centro” e aiuterà i presenti a comprendere meglio il messaggio alla base del progetto del Manifesto IVSI e i suoi 7 valori: storia e tradizione, informazione e cultura, qualità e sostenibilità, legame con il territorio, stile di vita italiano, gioco di squadra e orientamento al futuro.

Durante l’evento verrà data notizia delle prime aziende che hanno già aderito al Manifesto IVSI.

Advertisement. Scroll to continue reading.

“Il Manifesto IVSI – la carta dei nostri valori vuole rappresentare un punto di svolta per il comparto, afferma Francesco Pizzagalli, Presidente dell’Istituto Valorizzazione Salumi Italiani. Al centro del Manifesto non c’è il prodotto, ma i valori che devono ispirare il lavoro delle aziende, si tratta di un nuovo modello di pensare ed essere impresa, per vivere meglio il futuro. Un contesto internazionale come quello di Seeds and Chips, che guarda al futuro con la nostra stessa sensibilità, ci è sembrato il giusto luogo per presentare il nostro Manifesto. La sostenibilità è un driver di reputazione del marchio, lo sappiamo tutti, ma è anche l’unico vero modo per sopravvivere ad un mercato globale”.

Al Global Food Innovation Summit IVSI è presente anche con un corner SalumiAmo nella VIP lounge di Seeds&Chips, con interpretazioni di salumi preparate dalle sapienti mani de Le Cesarine – la più antica rete di cuoche casalinghe d’Italia (più di 600 in oltre 120 città italiane) – a dimostrazione che anche quando si parla di innovazione e di futuro non si può rinunciare alla tradizione dei salumi italiani.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement