Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

Dal 4 maggio su La7 arriva il nuovo programma ‘Un Dolce da Maestro’, game show sui dolci condotto da Massimiliano Rosolino

Da sabato 4 maggio ogni settimana – per otto puntate – alle 14.20 arriva su La7 Un Dolce da Maestro, il nuovo game-show dove 7 cadetti del Campus Etoile Academy di Rossano Boscolo, a poche settimane dal tanto agognato diploma, si mettono in sfida per vincere un contratto di lavoro.
Alla conduzione il campione dello sport e del nuoto, Massimiliano Rosolino.
Il nuovo format – ideato e realizzato da Prodotto, Fattori di videoevoluzione – prevede che gli studenti di giorno seguano le lezioni che li stanno formando per essere dei professionisti della pasticceria, mentre di notte si accende la sfida: due cadetti, uno eletto da loro stessi e uno dai 3 professori protagonisti del programma, si confrontano nella realizzazione di un dolce “da maestro”, ovvero un dolce capace di mettere alla prova le capacità che hanno acquisito.

Ma la cosa più importante è che questo avverrà in cucine separate, svegliati a sorpresa in piena notte, senza sapere l’uno dell’altro. Non solo, nessuno degli studenti e nemmeno i professori sapranno chi è in gara, quando e con chi. Solo il conduttore e il pubblico sapranno tutto. I dolci infatti, dopo “il canto del gallo” saranno assaggiati “al buio” (ovvero senza conoscerne l’autore) dai professori. La votazione, nota solo a Rosolino e ai telespettatori, darà vita ad una classifica che sarà resa nota ai protagonisti solo il giorno della consegna dei diplomi, quando tutto tornerà ad essere alla luce del sole e scopriremo chi dei ragazzi vincerà come premio un contratto di lavoro.

Un Dolce da Maestro è un format originale di branded entertainment – ideato e realizzato da Prodotto, fattori di videoevoluzione con il supporto di VIROSAC,CLUB KAVE’, NUNCAS e PERFETTI – e in collaborazione con la divisione Brand Integration di Cairo Pubblicità.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-
Advertisement