Connect with us

Ciao, cosa stai cercando?

Food Affairs

Food Affairs

Trend, i piatti esotici conquistano gli ordini degli italiani. Deliveroo: il pokè in testa a Milano e Firenze, thai e sushi a Roma

Tutti pazzi per il pokè, l’insalata hawaiana con pesce crudo marinato, tagliato a cubetti, un piatto trendy, a basso contenuto calorico e soprattutto salutare, ma non si rinuncia al classico hamburger, alla pizza e al sushi. I gusti degli italiani vengono evidenziati in una ricerca Deliveroo che ha preso a campione gli ordini effettuati negli ultimi mesi a Roma, Milano, Firenze e Napoli. Se a Milano e a Firenze il pokè è stabilmente al primo posto negli ordini come sublimazione della ‘Sushi mania’, precedendo hamburger e pizza, Napoli sceglie l’hamburger, resta fedeleal sushi (al secondo posto), apprezza il Pokè (al terzo) e, incredibile a dirsi, mette la pizza solo al quarto posto.

I romani vanno sul classico e scelgono, nell’ordine, hamburger, pizza,pokè, cucina italiana e sushi. Eppure c’è un piatto che va fortissimo a Roma in zona Parlamento: il Thai Noodle wok, che ha come base i saporiti ”spaghetti” orientali nati in Cina 4 mila anni fa e realizzati con farina di riso, grano saraceno, fagiolo mungo, mais oppure alghe, saltati nel wok e conditi con pesce, pollo o verdure. Siconsumano nell’apposito ‘Noodle box’ con le classiche bacchette, ma c’è chi nella tranquillità del suo ufficio si affida alla classica forchetta.

Food ESG Affairs

TM

Food ESG Affairs

Articoli correlati

-